Achille Lauro con Morgan Sanremo 2019: Rolls Royce, curiosità per l’esibizione

Achille Lauro duetterà questa sera con Morgan nella quarta serata del 69esimo Festival di Sanremo. Sempre in onda su Rai1, la kermesse prevederà per questo venerdì 9 febbraio l’esibizione dei 24 artisti in gara in duetto con artisti della musica e non.

Achille Lauro con Morgan Sanremo 2019: Rolls Royce

Il quarto appuntamento con il 69esimo Festival di Sanremo è dedicato ai duetti, ma quest’anno i 24 artisti in gara ricanteranno il loro inedito senza cimentarsi in altri pezzi del panorama musicale italiano. Ad accompagnare Achille Lauro nel suo inedito in gara dal titolo Rolls Royce ci sarà Morgan, uno degli artisti e musicisti più poliedrici della scena artistica italiana. Il brano di Achille Lauro sembra aver riscosso parecchi consensi da parte del pubblico, nonostante le numerose polemiche rivolte al testo e alla sua interpretazione un po’ fuori dalle righe (oltre che fuori tonalità). Ma Rolls Royce si fa strada nel corso della gara e arriva a piazzarsi tra le prime canzoni più apprezzate dal pubblico. Sanremo è un ottimo trampolino di lancio per il trappe romano, un’esperienza che sicuramente è lontana dal suo tipico ambiente performativo, ma che ha contribuito a renderlo più noto agli italiani che non lo conoscevano affatto.

Il duetto

Morgan dopo aver condotto il programma musicale di una sola puntata dedicato ai Queen, e in special modo a Freddy Mercury, andato in onda su Rai2 qualche settimana fa, ora sbarca sul palco dell’Ariston. L’artista e cantautore è uno dei più virtuosi e versatili, e sicuramente renderà l’esibizione con Achille Lauro degna di nota, dai toni appariscenti e controcorrente.

 

Impostazioni privacy