Umberto Tozzi Sanremo 2019: Ti amo, tu e duetto con Raf

Anche Umberto Tozzi è tra gli ospiti di stasera al 69esimo Festival di Sanremo 2019. Il terzo appuntamento con la gara canora più nota d’Italia andrà in onda sempre su Rai1 e prevederà questa sera l’esibizione dei secondi 12 artisti.

Umberto Tozzi Sanremo 2019: Ti amo, tu e duetto con Raf

Tra gli ospiti della terza serata del Festival di Sanremo 2019 spiccano nomi di grandi personalità della musica italiana come Umberto Tozzi. Sul palco dell’Ariston Tozzi si esibirà in un intenso duetto con Raf, anch’egli ospite per intrattenerci con il meglio della sua musica, dai grandi successi di ieri a quelli più recenti. Tozzi è onorato di partecipare a questa speciale edizione del Festival, come ha dichiarato nelle interviste rilasciate a poche ore dalla diretta di stasera, in virtù anche della natura armonica e completamente legata al valore della canzone, vero fiore all’occhiello della direzione artistica di Claudio Baglioni. La sua partecipazione al Festival arriva via social, in uno dei profili ufficiali del cantante, molto attivo su Instagram, e con una vasta schiera di seguaci sempre attenti alle sue novità.

La carriera

Gloria è uno dei suoi successi più famosi, una canzone che ha viaggiato non solo letteralmente sbarcando in tutto il mondo, ma anche a livello temporale. Essa ha infatti oltrepassato i confini del tempo, divenendo un vero evergreen capace di essere sfoggiato in numerosi film e spettacoli, restando sempre di godibile ascolto, e attualissima. Da Hollywood a Sanremo, Gloria è uno dei pezzi più ascoltati in assoluto all’estero, ma non è l’unico grande successo di Tozzi. Canzoni come Tu, Ti amo e la cantatissima Gente di Mare, sono diventate dei veri inni del repertorio di Tozzi, dei pezzi che sicuramente il noto cantante non mancherà di raccogliere in un medley proprio stasera in occasione della sua presenza al Festival.

Impostazioni privacy