Home Televisione Serena Rossi Sanremo 2019: interpreta Mia Martini nel docu-film “Io sono Mia”

Serena Rossi Sanremo 2019: interpreta Mia Martini nel docu-film “Io sono Mia”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:29
Serena Rossi Sanremo 2019

Serena Rossi sarà tra gli ospiti che calpesteranno l’Ariston questa sera giovedì 7 febbraio durante il Festival di Sanremo in onda su Ra1 per la terza serata di gara.

Serena Rossi Sanremo 2019: interpreta Mia Martini nel dock-film “Io sono Mia”

Questa sera andrà in onda il terzo appuntamento del Festival di Sanremo, e tra gli ospiti più attesi dal pubblico c’è Serena Rossi. L’attrice sarà sul palco di Sanremo per presentare il docu-film su Mia Martini intitolato “Io sono Mia“, nel quale la Rossi interpreta la nota cantante icona della canzone italiana. Io sono Mia verrà trasmesso da Rai1 prossimamente nel mese di febbraio, ma è stato possibile vederlo anche in sala lo scorso 14 gennaio. Un lavoro che ha messo duramente alla prova l’estrosa attrice italiana, e che le ha permesso di confrontarsi con una colonna della musica italiana, Mia Martini. Ma il film diretto da Riccardo Donna, non si sofferma soltanto sul lato più noto ai più, e cioè quello artistico, ma anche sull’aspetto personale sulla sua vita privata. Quello adottato è uno sguardo rivolto alla Mia in quanto donna, all’essere dalla corazza forte e dall’anima fragile e sensibile.

La carriera

Serena Rossi, classe 1985, proviene da una famiglia di artisti, ognuno di essi legato al mondo della musica. Ed è forse anche per questo che la Rossi riesce a calarsi perfettamente nel genere del musical e in questo particolare caso nella parte di una cantante intensa e delicata quale Mia Martini. Divisa tra la televisione, il cinema e la radio, Serena Rossi ha dimostrato di essere una delle giovani attrici più poliedriche della scena italiana, cimentandosi da un lato in ruoli più leggeri come quello in Un posto al sole, dall’altro in progetti più impegnativi come quelli a teatro e al cinema, e l’ultimo film in cui ha recitato, diretto dai Manetti Bros, ne è l’emblema.