Ornella Vanoni Sanremo 2019: età, “Ora o mai più” e molto altro

Ornella Vanoni Sanremo 2019

Ci sarà anche Ornella Vanoni tra gli ospiti della terza serata del Festival di Sanremo 2019 in onda questa sera alle 20.45 su Rai 1. Dopo l’esperienza dello scorso anno sul palcoscenico dell’Ariston, quando insieme a Bungaro e Pacifico presentò “Imparare ad amare”, la grande interprete della canzone milanese tornerà ad esibirsi insieme ad altri artisti quali Alessandra Amoroso, Antonello Venditti, Raf, Umberto Tozzi, Fabio Rovazzi, Serena Rossi, che omaggerà Mia Martini di cui ha indossato i panni nel docu – film “Io sono Mia”, e Paolo Cevoli. La Vanoni attualmente è anche impegnata nel ruolo di giudice nel programma “Ora o mai più”, condotto da Amadeus e in onda al sabato sera, su Rai 1.

Ornella Vanoni Sanremo 2019: età, “Ora o mai più” e molto altro

Sono ben nove le edizioni della famosa kermesse canora della Riviera dei fiori cui Ornella Vanoni ha partecipato nella sua lunga carriera di interprete della canzone italiana, con un ottimo secondo posto nel 1968, con “Casa bianca” e ben tre quarti posti, quindi poco sotto al podio: nel 1967, con “La musica è finita”, nel 1970 con “L’eternità” e nel 1999 con “Alberi”.

D.S.

Sicuramente si tratta di uno dei personaggi più amati del panorama musicale italiano anche se negli anni sono stati molti quelli che hanno deciso di catalogarla come “finita”. Ornella però non si è mai arresa e li ha messi sempre tutti a zittire, dimostrando grande personalità e una crescita sicura e importante. L’artista ha dimostrato di avere voglia di imporsi ancora in contesti importanti, tanto che l’anno passato era presente al Festival in gara.

 

Impostazioni privacy