Mohamood “Soldi” Sanremo 2019: la svista sanremese

Mohamood si esibirà questa sera, 7 febbraio 2019, sul palco dell’Ariston per la sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo. Il giovane big gareggia al concorso canoro con la sua nuova canzone “Soldi”. Già vincitore di XFactor 2012 e della scorsa edizione di Sanremo Giovani, dopo tanta gavetta Mohamood è finalmente ufficialmente in gara al Festival della canzone italiana.

Mohamood “Soldi” Sanremo 2019

Il ragazzo è per metà egiziano e nella sua giovane carriera vanta già collaborazioni con diversi nomi importanti della scena rap italiana, fra cui Fabri Fibra, Guè Pequeno, Marco Mengoni e molti altri. Da quest’anno in gara come Big sul palco dell’Ariston. La canzone è decisamente poco consona al Festival, che di solito è propenso a virtuosismi vocali e testi poetici. “Soldi”, invece, è tutt’altro che poetica, ma attira e funziona per il pubblico più giovane e già affezionato al cantante. Il testo è per metà scritto dallo stesso Mohamood ed è il primo inedito dell’album Gioventù Bruciata in uscita il prossimo 1 marzo. Il brano parla di un rapporto padre figlio fatto di affetto, ma anche di disincanto. Esattamente come la questione economica che viene spesso ribadita nel testo in maniera del tutto cinica. Mohamood è a proprio agio sul palco dell’Ariston e le sue performance risultano impeccabili. Staremo a vedere.

La carriera

Il giovane cantante in gara quest’anno a Sanremo, in arte Alessandro Mahmoud, si esibirà questa sera nel gruppo dei secondi dodici artisti. Dopo aver partecipato a X Factor, Mohamood ha collaborato con Fabri Fibra nel 2017 indicendo il pezzo”Luna”, per poi scrivere nel 2018 singoli come “Nero Bali” e “Sobrio”. Il giovane cantautore ha anche partecipato al Festival di Sanremo nel 2016, tra gli artisti in gara nella sezione giovani, presentando il brano “Dimentica”. Un brano che non fa altro che riconfermare il suo timbro più pop che rap.

 

 

Impostazioni privacy