Irama “La ragazza con il cuore di latta” Sanremo 2019: le parole che raccontano un incubo

Irama, giovanissimo cantante già di grande successo, torna sul palco dell’Ariston questa sera, 7 febbraio 2019, con il suo nuovo singolo “La ragazza con il cuore di latta”. La canzone ha già fatto breccia nel cuore di molti e il cantante, dopo questa edizione di Sanremo 2019, può certamente contare sul fatto di aver raggiunto un nuovo numero di fan.

Irama “La ragazza con il cuore di latta” Sanremo 2019

Irama non ha mai nascosto la sua emozione di essere sul palco dell’Ariston; dopo il grande successo ad Amici, il ragazzo punta sempre più in alto. La sua canzone è delicata, seppur dal ritmo deciso e consolidato. Il testo è quello che più colpisce da un giovane cantante come lui. La storia racconta infatti del disagio giovanile che si cela spesso dietro le mancate attenzioni da parte dei familiari che si riversano poi nella vita amorosa dall’inizio dell’adolescenza all’età adulta. Irama rompe il silenzio che accompagna queste situazioni e cerca di aprire gli occhi ed il cuore di chi ascolta le sue parole.

La carriera

Filippo Maria Fanti, in arte Irama, coltiva la passione della musica in tenera età avvicinandosi al grande cantautorato italiano. Più tardi avverrà la scoperta del genere che poi diverrà il suo timbro ufficiale, quale l’hip hop. Il ritmo è il cuore di ogni sua canzone, ed è anche il significato letterale del suo nome d’arte, che equivale in lingua malese proprio alla parola musicalità, ritmo. Il giovane artista partecipa alla 66esima edizione del Festival di Sanremo, in occasione della quale presenta il pezzo Cosa resterà. Subito dopo il Festival arriva il primo album in studio dal titolo Irama.

Impostazioni privacy