Lotto, superenalotto e 10 e lotto: numeri e risultati vincenti

Lotto, superenalotto, 10 e lotto: gli italiani giocano, gli italiani vincono, gli italiani oggi sono un popolo di scommettitori. Un pò di statistiche

Ci sono il numero 22 sulla ruota di Palermo e il numero 8 sulla ruota di Milano, che non si fanno vedere da un bel po’.

  • BARI
  • CAGLIARI
  • FIRENZE
  • GENOVA
  • MILANO
  • NAPOLI
  • PALERMO
  • ROMA
  • TORINO
  • VENEZIA
  • NAZIONALE
lotto, superenalotto, 10 e lotto
lotto, superenalotto, 10 e lotto

Lotto, supernalotto, 10 e lotto: sono questi i giochi più ambiti dagli italiani, le puntate e le vincite restano da capogiro. Il jackpot è salito ormai vertiginosamente e vale circa con cifre tra le più alte in Europa. Vinte cifre da capogiro dall’inizio dell’anno ad oggi.

Ancora una volta il 10 e lotto si conferma come il gioco dal più alto Jackpot a livello nazionale.

Dall’inizio dell’anno ad oggi sono stati vinti premi da oltre tre miliardi distribuiti in tutto il territorio.

Gli italiani, un popolo di scommettitori

Tra il lotto, il superenalotto e il Il 10 e lotto, quest’ultimo si conferma come gioco più quotato. Le giocate vincenti, oltre a quelle fatte in tutto il territorio nazionale, sono state circa 3 milioni solo di recente con vincite in premi da circa 26 milioni di Euro. Premiata la Capitale dove un giocatore, con un sistema di visualizzazione delle giocate precedenti, unita ai numeri che sono usciti ha potuto vincere una cifra pari a  2 milioni e mezzo di euro.

In generale gli italiani sono sempre più pazzi del gioco. Almeno un italiano su 3, partecipa regolarmente a qualche gioco con vincita a premi e spera sempre in qualche premio sostanzioso per potersi sistemare. Merito della disoccupazione? Può darsi, ma le statistiche sono più che certe.

Ogni settimana, lotto, superenalotto e dieci e lotto registrano giocate corpose soprattutto quando i premi si innalzano. Segno probabilmente di un’Italia in cui i cittadini, per risolvere i propri problemi economici, puntano al gioco e alle vincite finanche miliardarie,  si parte comunque da 5 euro, che se ne possono ricavare.

Cos’ è cambiato rispetto al passato?

C’è anche il rovescio della medaglia: ci sono coloro, com’è sempre stato, che scommettono “classicamente” per il puro gusto di scommettere, perchè patiti del gioco, perchè una vincita non basta mai. Cosa è cambiato rispetto al passato? Prima tanti giochi non esistevano.

L’unico monopolio era dato dal “gioco del lotto” e le estrazioni si svolgevano poche volte la settimana.Vi è da dire che c’era maggiore benessere e quasi nessuno aveva bisogno di queste giocate giornaliere per sperare di rimettersi in riga. Dunque un totale cambiamento rispetto al passato? Viste le statistiche, le giocate record e i premi messi in palio, si potrebbe dire di si.

Eppure le ipotesi potrebbero essere le più svariate. Prima c’erano molti più giochi a quiz in cui il pubblico da casa poteva sperare in una chiamata per ricevere soldi o premi ambiti. ora ci sono i quiz, ma sono stati “messi da parte” per questa tendenza tipica degli anni ‘2000. Le ipotesi possono essere varie.

Il dato certo è che gli Italiani oggi sono un popolo di scommettitori e giocatori. Più si va avanti e più le giocate e il desiderio di arricchirsi facilmente tentando la sorte, aumenta. In generale ecco i numeri estratti:

LOTTO, LE RUOTE
BARI
CAGLIARI
FIRENZE
GENOVA
MILANO
NAPOLI
PALERMO
ROMA
TORINO
VENEZIA
NAZIONALE

SUPERENALOTTO, LA COMBINAZIONE

Numero Jolly
Superstar

10ELOTTO, I NUMERI VINCENTI

Numero Oro
Doppio Oro

 

Impostazioni privacy