Enrico Nigiotti “Nonno Hollywood” Sanremo 2019: la dedica a tutti i nonni d’Italia

Stasera, 7 febbraio 2019, Nigiotti torna sul palco dell’Ariston con la sua nuova canzone “Nonno Hollywood”, una delle più quotate di Sanremo 2019. Enrico Nigiotti ha da sempre grande fascino su grandi e piccoli. Bello e dannato, il cantante livornese, fa facilmente breccia nel cuore delle giovani donne per il suo aspetto da duro tatuato, ma con il cuore dolce e romantico. Anche i più grandi però amano Nigiotti; il cantante con la classica faccia da bravo ragazzo, raccoglie consensi ovunque passi e lo fa con una semplicità disarmante.

Enrico Nigiotti “Nonno Hollywood” Sanremo 2019

La canzone è davvero dolcissima ed è una dedica a tutti i nonni d’Italia. Nonno Hollywood racconta le storie che si celano dietro i capelli imbiancati, la pelle rugosa e gli occhi stanchi di chi ne ha viste troppe. E’ la canzone di ogni nonno. Ed è proprio questo che Nigiotti voleva intendere: il brano è scritto su misura per lui e ovviamente ha dei riferimenti chiari alla persona per cui è stata scritta questa canzone. Eppure, già dopo un primo ascolto, anche chi non ha conosciuto il nonno di Enrico sente comunque la vicinanza con lui e con le persone care della propria vita. La canzone è una finestra aperta sull’infanzia, sui momenti in famiglia, sulla nostalgia e sulla mancanza attanagliante che provoca il vuoto lasciato da una persona così speciale.

La carriera

Enrico Nigiotti, classe 1987, nasce a Livorno e sin da subito esprime una profonda passione per la musica nonché la voglia di imparare e confrontarsi con la scena musicale. Nel 2017 il cantautore partecipa al talent X Factor, esperienza che oltre a formarlo artisticamente lo rende più noto al pubblico italiano. Dopo la partecipazione ad X Factor Nigiotti pubblica il suo pezzo L’amore è, che riscuoterà un enorme successo, ottenendo il disco di platino. Nel 2018 collabora con Gianna Nannini per il singolo Complici, che anticipa l’uscita del suo ultimo album.

Impostazioni privacy