Marco Mengoni Sanremo 2019, dopo sei anni ripropone l’Essenziale

Marco Mengoni Sanremo 2019, dopo essersi esibito con l’amico e collega Tom Walker ripropone l’Essenziale, il brano che sei anni fa lo ha portato alla vittoria della kermesse musicale. Raggiunto sul palco da Baglioni i due uniscono la maestria di Claudio al piano con la delicata voce di Marco in un meraviglioso duetto sulle note di Battisti.

Marco Mengoni Sanremo 2019, uno degli ospiti più attesi della seconda serata del Festival della canzone italia. La voce sulla presenza di Tom Walker ha sicuramente aiutato a far salire le quote del cantante nostrano, si sa: l’ospite internazionale ha sempre stuzzicato la platea del Festival. Mengoni, reduce dal disco di platino, ha decisamente meritato l’inviti di Baglioni a partecipare come super ospite alla kermesse musicale.

Marco Mengoni torna sul palco del Festival di Sanremo 2019 in qualità di ospite, ad accompagnarlo durante la sua esibizione Tom Walker. I due hanno inciso nel 2018 il brano “Hola (I say)”.

Marco Mengoni Sanremo 2019, canta “Hola (I Say)” con Tom Walker

Marco Mengoni e Tom Walker porteranno sul palco di Sanremo il loro singolo “Hola (I say)”, contenuto all’interno dell’album Atlantico. Le voci dei due cantanti si fondono andando a creare un meraviglioso ed intenso duetto. Mengoni racconta di aver voluto creare qualcosa con Tom Walker dopo aver ascoltato il suo brano Leave the light, a tal riguardo ha affermato: “Ho capito che era la sua la voce che sentivo nella mia testa”.

Il brano parla di un casuale incontro tra un uomo e una donna, tra i due basta un saluto per creare un percorso invisibile in cui le vite dei due sconosciuti. Un amore il loro destinato a non durare, a bruciare velocemente fino a spegnersi.

La carriera di Mengoni

Marco Mengoni salirà sul palco dell’Ariston per festeggiare un importante traguardo: i primi dieci anni di carriera. Il cantante laziale ha partecipato alla kermesse musicale per ben tre volte: nel 2010 con il brano Credimi ancora, classificatosi terzo; nel 2013 torna con il brano L’essenzale, grazie al quale conquista la vittoria; torna poi nel 2014 nelle vesti di super ospite, in quell’occasione ha reinterpretato Io che amo solo te, il grande successo di Sergio Enrico.

La sua ultima fatica discografica Atlantico sta avendo un successo incredibile, in Italia ha già conquistato il disco di platino, grazie sopratutto ai singoli Voglio, Buona vita e Hola(I say). Per il disco Marco Mengoni ha collaborato con alcuni dei più grandi musicisti del panorama musicale. Tra questi, oltre il già citato Tom Walker, Takagi & Ketra, El Guincho, Rudimental, Andriano Celentano, Mauro Pagani, i Selton e Vanessa da Mata.

 

Impostazioni privacy