Claudio Baglioni Sanremo 2019: pronto a stupire ancora

Claudio Baglioni Sanremo 2019

Claudio Baglioni è stato protagonista del Pre-Sanremo 2019 sul Tg1, dimostrando quanto ci tiene a questa manifestazione e riuscendo ad attirare attenzione. Con lui c’erano gli ospiti d’eccezione Riccardo Cocciante e Fiorella Mannoia. Vedremo cosa accadrà durante la serata di stasera.

Claudio Baglioni apre la conferenza di Sanremo 2019 in modo sarcastico e riesce a far sorridere anche se si sofferma soprattutto nell’elogiare l’evento. Ricorda: “Non è un programma televisivo, dovete capirlo. E’ un concorso. Io ho fatto moltissimi concerti e vi assicuro che non è facile. Dobbiamo dare lo stesso spazio e tempo a tutti”.

Fa i complimenti a Claudio Bisio e Virginia Raffaele un po’ bersagliati dalla critica, ma che secondo lui sono “stati bravissimi”. Sicuramente la scelta di prendere due comici per fare da conduttori alla kermesse musicale italiana è stata una decisione azzardata, ma ha dimostrato personalità e grande voglia di cambiare lo scenario dello spettacolo italiano. E’ riuscito a dare una svolta.

Claudio Baglioni Sanremo 2019: “Calo d’ascolti? Conflitto di interesse”

Si è parlato poi anche il calo di ascolti rispetto allo scorso anno e Baglioni ha fatto dei commenti ironici: “È un conflitto di interesse. Quando dici che ti allevi una serpe in seno. Avevamo detto a mio figlio e ai suoi amici di seguirci ieri sera su Rai Uno, ma sono andati a mangiare una pizza e non sono riusciti a seguirci. Forse per quello siamo scesi negli ascolti.”

Vedremo stasera come si comporterà, di certo ha dimostrato di avere personalità anche nelle risposte nella conferenza stampa. E’ un personaggio che il pubblico ama e che ha cantato con Giorgia e Andrea Bocelli dimostrato personalità e grande voglia di fare. Siamo già curiosi di guardare una serata come quella di stasera quando c’è la possibilità di vedere più gag con meno artisti sul palcoscenico. Sarà interessante capire poi chi salirà nei pronostici per la vittoria di Sanremo.

Impostazioni privacy