Stasera su Canale 20, Doom, il film tratto da una nota serie di videogiochi

Doom è una pellicola del 2005, per la regia di Andrzej  Bartkoviak, basato sull’omonima fortunata serie di videogiochi, che andrà in onda questa sera alle 21 sul Canale 20.

Doom, dai videogiochi al film, stasera sul Canale 20

Un gruppo di scienziati su Marte, dove si trovano per ricerche scientifiche sta cercando di mettersi al riparo da qualcosa, o da qualcuno. Uno alla volta ognuno di loro viene come inghiottito nell’oscurità. Uno di loro, il dottor Todd Carmack, riesce a salvarsi entrando in una stanza di sicurezza insieme ad un’altra scienziata, ma pima che lei riesca ad entrare nella stanza, la porta si chiude spappolandole un braccio. Carmack riesce a lanciare un SOS, ma “cosa” che li sta inseguendo riesce ad entrare all’interno della stanza.

Doom, stasera sul Canale 20 il videogioco diventa quasi realtà

Nel frattempo sul Pianeta Terra una squadra di Marines, formata dal comandante Sarge e dai soldati John “Reaper” Grimm, Duke, Portman, Destroyer, Goat, Kid e Mac viene inviata su Marte tramite un dispositivo di teletrasporto chiamato Arca. Giunti su Marte trovano il dottor Carmack in completo stato confusionale, tango che si strappa un orecchio, e poi sparisce improvvisamente dal laboratorio dove la squadra di Marines sta effettuando accertamenti. I Marine continuano la loro perlustrazione del pianeta, s’imbattono anche in strane creature, per esempio Imp, che uccide Goat, ma che a sua volta verrà ucciso dagli altri compagni e portati dalla dottoressa, Grimm, sorella di John. Il film procede tra combattimenti e colpi di scena fino alla fine, quando si scoprirà che il C24 (abbreviazione di ” cromosoma 24 “)  è un siero che agisce sul DNA dando all’essere vivente prestazioni fisiche e mentali assolutamente eccezionali, nel bene o nel male.

Donatella Swift

Impostazioni privacy