Stasera in tv il Festival di Sanremo: su Rai 1

Festival di sanremo
Stasera in tv il Festival di Sanremo: su Rai 1

Il Festival di Sanremo va in onda stasera su Rai 1 in prima serata. Vediamo le curiosità, scopriamo i protagonisti ed alcune anticipazioni sul Festival della canzone italiana più amato.
Il Festival di Sanremo va in onda stasera martedì 5 febbraio in prima serata su Rai 1. Parte stasera la 69 edizione del Festival di Sanremo dal Teatro ariston e in diretta su Rai1 e Radio2. Tante le novità e gli ospiti quasi tutti italiani. Confermati tra di essi Riccardo Cocciante e Ligabue. La principare “rivoluzione” voluta dal direttore artistico, Claudio Balgioni è che ci sarà una sola categoria e ventiquattro sfidanti per l’edizione numero 69 del Festival di Sanremo. A sfidarsi saranno 22 Artisti scelti dalla Commissione musicale, oltre ai 2 vincitori di Sanremo Giovani. Al timone della conduzione, ci sarà il terzetto composto da Claudio Bisio, Virginia Raffaele e Claudio Baglioni, che incanteranno gli spettatori per cinque serate. Altra novità: Andrea Bocelli salirà nuovamente sul palco dell’Ariston – accompagnato dal figlio – dopo 25 anni di assenza

Festival di Sanremo: novità e voto

Durante la prima serata del Festival che ci sarà stasera martedì 5 febbraio, si esibiranno tutti e 24 i campioni in gara. I cantanti parteciperanno con delle canzoni inedite e si esibiranno tutti nella prima serata. Nelle 2 successive serate – quella del 6 e del 7 febbraio – i cantanti interpreteranno, di nuovo, i propri brani in gruppi da 12. Nella quarta serata invece – quella dell’8 febbraio – tutti e 24 gli Artisti reinterpreteranno le proprie canzoni in gara, in versione rivisitata o con diverso arrangiamento musicale, ognuno insieme a un artista Ospite. Nella serata finale quella del 9 febbraio – c’è una nuova interpretazione delle 24 canzoni in gara da parte dei 24 Artisti. Ci saranno quattro diversi sistemi di votazione del Televoto (da telefonia fissa e da telefonia mobile), della giuria Demoscopica, della giuria della Sala Stampa e della giuria d’Onore e si arriverà, progressivamente a raggiungere le graduatorie che decreteranno la canzone vincitrice di Sanremo.

Il trailer

Ecco quindi il trailer de il Festival di Sanremo: scopriamo le tematiche principali dello show in onda stasera su Rai 1.

Impostazioni privacy