Giorgia Sanremo 2019: un medley sul palco dell’Ariston

Giorgia torna sul palco di Sanremo 2019 ed incanta il pubblico con la sua incredibile voce e la sua disarmante semplicità. Prone al pubblico del Festival un medley tratto dal suo ultimo album, un omaggio ai suoi artisti preferiti. Comincia dalla sua versione de Le tasche piene di sassi di Jovanotti e finisce con una meravigliosa I will always love you, riuscendo ad emozionare con lo stupendo brano di Whitney Houston. Accompagnata al piano da Claudio Baglioni riporta sul palco di Sanremo Come saprei, la canzone con la quale ha vinto la kermesse musicale nel 1995.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO

Giorgia sarà a Sanremo per la prima giornata del Festival. Esattamente 25 anni fa saliva sul palco dell’Ariston fra le Nuove Proposte della musica italiana con il suo celebre brano E poi, oggi diventato un classico apprezzatissima dalle generazioni di ieri e di oggi. Stasera, quindi, celebrerà l’anniversario del suo debutto nel mondo della musica e sarà fra i super ospiti della prima serata di Sanremo 2019, condividendo con il pubblico le emozioni del suo nuovo album: Pop Heart.

Giorgia sul palco di Sanremo 2019

Giorgia questa sera sarà fra gli ospiti più gettonati del Festival di Sanremo 2019; quest’anno gli ospiti del programma saranno solamente italiani. Dopo il successo del suo ultimo album, Giorgia è pronta a tornare sui palchi di tutta Italia con il Pop Heart Tour. Giorgia ha partecipato al Festival di Sanremo già quattro volte, ottenendo nella categoria Big rispettivamente il primo, il terzo ed il secondo posto. Durante l’edizione del ’95 risultati vincitrice assicurandosi ben 4 premi: Primo Posto Big, Premio della Critica, Premio Autori e Premio Radio e TV. Fra i cantautori romani, Giorgia, è una dei pochi che ha vinto nella storia del Festival di Sanremo.

Giorgia, la vita privata raccontata sui social

Dopo la morte del suo ex compagno, Alex Baroni, morto nel 2002 a causa di un incidente stradale; la cantante ha voluto dedicarsi dapprima all’elaborazione del suo lutto e poi alla musica. Da questa brutta esperienza nasce la canzone Gocce di Memoria, un classico della musica italiana contemporanea. Dal 2004 è legata sentimentalmente al ballerino, cantautore e musicista romano Emanuel Lo. Dalla loro unione è nato Samuel, il 18 febbraio del 2010. Giorgia è molto attiva sui social, in particolare su Instagram dove posta spessissimo contenuti inerenti al suo lavoro, ma anche alla sua vita privata; ai momenti con il figlio durante le pause dal suo tour.

Impostazioni privacy