Claudio Bisio Sanremo 2019: il monologo del conduttore

Più si avvicinava il Festival di Sanremo 2019 e più cresceva l’attesa per il monologo di Claudio Bisio. Sarà politico? Parlerà dei migranti? Insomma, tante le domande e tante le supposizioni fatte in merito. L’attesa è finalmente finita e Claudio Bisio ha optato per un monologo su Claudio Baglioni e sulle sua canzoni a suo dire “sovversive” e da sempre politicamente schierate e pro migranti. Ovviamente si è trattato un pezzo ironico, che ha voluto giocare su tutta la polemica che ha preceduto il Festival di Sanremo.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO

Claudio Bisio il prossimo anno festeggerà ben 40 anni di carriera televisiva; il conduttore/attore e standup comedian più amato d’Italia arriva al Festival di Sanremo, ma fa delle promesse.

Claudio Bisio al Festival di Sanremo 2019

Bisio è incredulo che abbiano scelto proprio lui, eppure le statistiche parlano chiaro: l’uomo è uno dei conduttori più amati d’Italia. Durante un’intervista ha ammesso che nonostante da tempo eserciti in campo televisivo, Sanremo incute un po’ di timore: il mostro sacro dei Festival musicali è per Bisio una nuova sfida. “Mi hanno chiamato per essere me stesso, ma lo farò con garbo” dice durante un’intervista; l’intento è quello di portare la sua simpatia, la sua empatia e ovviamente la sua ironia sul palco del Festival, ma con un registro leggermente più formale. Insomma, per Bisio, niente parolacce come sul palco di Zelig. Prima di cominciare a condurre il Festival, Claudio dice “Prometto che non parlerò di migranti, del Venezuela e di tutto quello che ci si aspetta, ma giuro non parlerò nemmeno di Juventus!”. Le premesse fanno sperare per il meglio, non ci resta che aspettare!

Claudio Bisio: moglie, età e altezza del conduttore

Claudio Bisio vanta davvero un gran numero di fan in tutto il Paese; nato a Novi Ligure nel ’57, Bisio oggi ha 61 anni e alle spalle una carriera folgorante e meritata. La sua simpatia ha fatto breccia nel cuore di tutti, adattandosi a qualunque tipo di ceto sociale senza cadere nel paradosso regionale secondo cui un cabarettista nordico non può far sorridere anche al sud e viceversa. L’uomo, un metro e settantasette di altezza, è un valore aggiunto per ogni programma che si appresta a curare e presentare. Da Zelig ad Italia’s Got Talent, Bisio, riesce sempre ad emozionare il suo pubblico.

Dal 2003 è sposato con Sandra Bonzi, con la quale ha avuto due figli: Alice – nel 1996 – e Federico – nel 1998.

Impostazioni privacy