Claudio Baglioni Sanremo 2019: si parte con “Via”, si inizia con lo show

Un inizio con il botto quello di Claudio Baglioni al Festival di Sanremo, dopo aver cantato insieme a Virgia Raffaele e Claudio Bisio è la volta di un duetto con Andrea Bocelli, primo ospite della kermesse musicale, regalando un esibizioni da brividi.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO

Claudio Baglioni ha aperto il Festival di Sanremo 2019 in maniera decisamente celebrativa con il suo pezzo storico “Via”. Ha dimostrato fin da subito grande senso di responsabilità nei confronti della kermesse della musica italiana. Almeno dalle prime battute del Festival la sensazione è quella che lo vedremo molto di meno sul palco rispetto allo scorso anno. L’artista infatti ricoprirà decisamente di più che in passato il ruolo di direttore artistico, lasciando ai due conduttori la possibilità di esprimersi liberamente. Tornati dalla pubblicità troviamo però Claudio Bisio e Virginia Raffaele ai lati di Claudio Baglioni che si trova a dover interrompere i due conduttori da una simpatica gag.

Claudio Baglioni torna sul palco di Sanremo dopo il successo dell’anno scorso, al cantante romano è stata affidata nuovamente la conduzione del programma. Quest’anno affiancato da Claudio Bisio e Virginia Raffaele, il direttore artistico, non vede l’ora di ricominciare.

Claudio Baglioni Sanremo 2019

Baglioni ha recentemente fatto diverse dichiarazioni sul festival musicale più grande di tutti i tempi e, oltre alla comprensibilissima voglia di cominciare, dice “Questo non sarà un festival politico”. La dichiarazione arriverebbe infatti dalla necessità, dice il cantante, di dare spazio alla musica e solamente a quest’ultima. Troppi sono gli show apparentemente estranei alla politica che però inevitabilmente ne subiscono l’influenza. L’obiettivo, dunque, è quello di intrattenere, divertire e pensare alla musica nella sua più pura rappresentazione. In conferenza stampa dal Teatro Ariston, Baglioni aggiunge “Non voglio che questo festival subisca inflessioni politiche, a meno che non succederà qualcosa a mia insaputa, noi qui ci occuperemo di canzoni solamente”.

Claudio Baglioni: figlio, moglie ed età

Dal 1973, Baglioni, è sposato con Paola Massari, bella cantautrice italiana con la quale ha anche collaborato in ambito lavorativo. Dalla loro unione, nel maggio del 1982, nasce Giovanni che oggi è un brillante chitarrista di musica acustica contemporanea. Suo padre gli dedica la canzone Avrai, ancora oggi una delle più cantate ed apprezzate in Italia. Del diventare padre, Claudio Baglioni, dirà che è stato l’evento che gli ha fatto riscoprire le cose belle della vita ed anche il motivo per il quale dopo tanti anni ha deciso di tornare a cantare sui palchi di tutta Italia; per emozionare, dice, e regalare ai suoi fan la sua felicità, le sue emozioni e la sua musica.

Impostazioni privacy