Boomdabash “Per un milione” Sanremo 2019: pronti a conquistare l’Ariston

Boomdabash “Per un milione” Sanremo 2019. I Boomdabash, dodicesimi in ordine di uscita, portano sul palco dell’Ariston un brano scritto insieme al rapper Rocco Hunt. Un’ambiziosa ballad dal soud raggae quella proposta dal gruppo, vedremo se riuscirà a convincere il pubblico più difficile della televisione italiana: quello del Festival.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO

I Boomdabash saranno tra i big in gara a Sanremo con il brano Per un milione. Il 69esimo Festival della canzone italiana andrà in onda a partire da questa sera martedì 5 febbraio fino a sabato su Rai1.

Boomdabash “Per un milione” Sanremo 2019: il testo

Campioni assoluti delle vendite della scorsa estate, i Boomdabash sono ora pronti a calpestare per la prima volta il palco dell’Ariston, promettendo un’esibizione brillante e vicace, nel loro miglior stile. In gara tra i big della kermesse musicale più attesa dell’anno, la band salentina presenterà un inedito dal titolo Per un milione, brano scritto in collaborazione con il giovane rapper Rocco Hunt. Il pezzo si presenta come una ballad dal sound raggae, timbro che la band sceglie di non abbandonare anche in vista della partecipazione ad un Festival da sempre conosciuto come sintesi della musica per lo più melodica italiana.

Per un milione si presenta come un inno dalla forma a metà strada tra poesia e canzone moderna, nella quale occupa un posto di rilievo l’amore, qui inteso in tutte le sue più romantiche sfaccettature. L’importanza dei piccoli gesti, il valore della vita espressa nelle sue forme più varie, vengono trasmessi attraverso un testo che si sofferma sul potere del ricordo, della cristallizzazione dei momenti passati assieme ai nostri cari. Per la band l’amore non è inteso esclusivamente quale elemento di fusione tra due esseri, ma è ricollegabile ad eventi che esulano dalle storie d’amore, quali l’attesa di un figlio o il dipanarsi di un evento tanto atteso.

La carriera

Di origine salentina, i Boomdabash sono una band di genere raggamuffin, composta rispettivamente da Angelo Rogoli, Paolo Pagano, Angelo Cisternino e Fabio Clemente. Con alle spalle cinque album registrati in studio, i Boomdabash conoscono il vero successo a partire dall’estate 2018, quando il loro singolo Non ti dico no con feuturing Loredana Bertè ha scalato le classifiche italiane, diventando una delle hit più ascoltate di sempre.

Impostazioni privacy