Arisa “Mi sento bene” Sanremo 2019: porta al Festival un inno alla vita

Arisa

Arisa “Mi sento bene” Sanremo 2019. Rosalba Pippa, in arte Arisa, sarà la sedicesima artista ad esibirsi nel corso della prima puntata del Festival di Sanremo. Porterà sul palco dell’Ariston la sua voce incredibile e la sua dolcezza, con un brano dal significato forte. Un inno alla vita che elogia le piccole cose. Basterà ad assicurarle la vittoria?

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO

Arisa torna al Festival di Sanremo 2019 con il brano “Mi sento bene”. A dieci anni dal suo esordio, che l’ha vista vincitrice tra le nuove proposte,  e con sette edizioni alla spalle Arisa torna a provarci.

Arisa “Mi sento bene” Sanremo 2019, il significato

Per scrivere il testo del brano “Mi sento bene” Arisa si è valsa dell’aiuto di Matteo Buzzanca e Lorenzo Vizzin. La musica è stata composta da Matteo Buzzanca, Lorenzo Vizzini, Alessandra Flora. Il brano, come ammette la stessa cantante, è molto autobiografico e rappresenta in musica proprio il momento di grande serenità che sta vivendo Arisa. La canzone che presenterà al Festival di Sanremo 2019 è un inno alla vita, nel quale viene sottolineata l’importanza delle piccole cose e soprattutto del presente. Sfuggendo alla paura del domani e a quella della morte per vivere al meglio l’oggi.

Carriera

Rosalba Pippa, in arte Arisa, nel 2008 vince il concorso canoro “SanremoLab” grazie al quale ottiene l’opportunità di salire sul palco dell’Ariston tra le Nuove Proposte alla 59esima edizione del Festival di Sanremo. Nel 2009, reduce dalla vittoria al Festival, torna a Sanremo in gara con big con il brano “Ma l’amore no”. Tornerà a solcare il palco dell’Ariston nel 2011, quando si classifica seconda con il singolo “La notte”. Ma sarà l’edizione numero 62 del Festival a portarle bene: in gara con il brano “Controvento” riesce infatti a portarsi a casa la tanto attesa vittoria.

Arisa torna al Festival di Sanremo nel 2015 in veste di valletta, insieme alla collega Emma Marrone affianca Carlo Conti nella conduzione della kermesse musicale. Torna in gara l’anno successivo con il brano “Guardando il cielo”. Nel 2016 è tra gli giudici di X-Factor al fianco di Fedez, Mara Maionchi e Alvaro Soler. In pochi sanno che il suo nome d’arte è l’acronimo dei nomi dei suoi famigliari: Antonio, Rosalba, Sabrina e Assunta.

Impostazioni privacy