Roberto Benigni figli, frasi, moglie e Oscar (C’è Benigni)

Roberto Benigni figli, frasi, moglie e Oscar (C’è Benigni)

ROBERTO BENIGNI FIGLIRoberto Benigni è protagonista di uno speciale tutto suo stasera con C’è Benigni su Rai Due. Nonostante i figli siano una delle key più ricercate su Google l’attore nato a Castiglion Fiorentino il 27 ottobre del 1952 non ne ha avuto nemmeno uno nonostante un matrimonio lungo venticinque anni. Forse è proprio questo uno dei suoi rimpianti maggiori anche se mai dire mai perché nonostante abbia compiuto da poco 66 anni.

Roberto Benigni frasi

Sono celebri le sue frasi oltre ai suoi film, visto che è un uomo molto colto e intelligente. L’amore per la Divina Commedia di Roberto Benigni l’ha portato anche a raccontare diverse cose del nostro paese in chiave allegorica. Ci troviamo di fronte dunque a un vero e proprio fuoriclasse dello spettacolo, un uomo in grado di fare la differenza con la sua personalità, ma soprattutto con la cultura che ha messo sempre dentro ai suoi film e in ogni cosa che ha fatto. Si tratta di uno dei professionisti più illuminati del nostro cinema e forse proprio per questo Freccero ha scelto di dedicargli una serata su Rai Due.

CLICCA QUI per la causa a Report

Moglie e Oscar

Roberto Benigni ha una splendida moglie da venticinque anni. Si tratta di Nicoletta Braschi, attrice che dopo il loro matrimonio ha recitato praticamente in tutti i film dell’attore toscano. Con lei ha un rapporto meraviglioso, straordinario da film e insieme hanno costruito uno dei duetti più amati del cinema mondiale. Nel 1999 Benigni ha vinto anche l’Oscar come miglior attore protagonista e per il miglior film straniero con La Vita è bella, film sull’Olocausto che sicuramente ci ha insegnato molto e che ha fatto piangere intere generazioni. Un film che ha segnato la storia del cinema italiano e che ci ha mostrato come con l’arma della semplicità e dell’ironia si possa parlare anche di cose molto importanti.

Impostazioni privacy