Roberta Vinci, futuro da coach? La verità a Che fuori tempo che fa

Impossibile avere in studio Roberta Vinci e non chiederle qualcosa della sua vittoria contro Serena Williasm agli US Open 2015. Roberta, ancora visibilmente emozionata al ricordo, racconta un aneddoto molto divertente: “Quando sono andata a stringerle la mano ero abbastanza spaventata dalla sua reazione” scherza Roberta causando l’ilarità degli ospiti di Che fuori tempo che fa.

Roberta Vinci
Roberta Vinci, futuro da coach? La verità a Che fuori tempo che fa

Roberta Vinci, una delle tenniste italiane più forti di sempre, sarà ospite questa sera di Fabio FazioChe fuori tempo che fa, il programma in onda su Rai 1 tutti i lunedì.

Roberta Vinci, futuro da coach? La verità a Che fuori tempo che fa

Roberta Vinci resterà sicuramente indelebile nella storia dello sport italiano. A partire dai successi in doppio con Sara Errani fino alla sconfitta contro Flavia Pennetta nella finale tutta italiana negli US Open 2015. Anche se, sperando che la Pennetta ci perdoni, di quella gara ricorderemo sopratutto la seminale, che ha visto Roberta Vinci eliminare la divinità del tennis Serena Williams. A riguardo ha confessato recentemente ai microfoni di Sky: “Non mi sarei mai aspettata di battere Serena, come non mi aspettavo di vincere tutti gli Slam di doppio e di vincere le Fed Cup”. Nella voce si sente ancora la commozione di chi ancora non ci crede, perché oltre il talento a farla ascendere nell’Olimpo dei grandi c’è voluta anche tanta umiltà.

Un anno fa il ritiro dal tennis, senza però perdere il grande amore che nutre per questo sport. Sempre su Sky ha parlato del giovane talento emergente Lorenzo Musetti, campione agli Australian Open Juniores a soli 16 anni. Secondo Roberta Vinci vincere a quell’età è un’arma a doppio taglio, ma vede nel ragazzo un enorme potenziale. Per quanto riguarda il suo futuro si immagina di restare nell’ambiente del tennis, magari ricoprendo il ruolo di coach. A tal proposito ha affermato: ” Il tennis è stato tutta la mia vita. L’allenatore deve saper capire il giocare. Io sono molto esigenze”. Ospite di Che fuori tempo che fa approfondirà sicuramente la questione insieme a Fabio Fazio.

Vita privata

Roberta Vinci non è stata mai molto amante del gossip, tuttavia in diverse occasioni si è lasciata sfuggire di avere tra i suoi desideri quello di creare una famiglia.

Impostazioni privacy