Irama “La ragazza col cuore di latta” Sanremo 2019: porta sul palco un pizzico di realtà

Irama “La ragazza col cuore di latta” Sanremo 2019

Irama “La ragazza col cuore di latta” Sanremo 2019. Ventunesimo artista in gara, vuole portare sul palco dell’Ariston le difficoltà di tutti i giorni. Irama si proporne l’ambizioso obiettivo di fare riflettere giovandi, adulti e piccini: sulla facilità con cui si sfugge ai sentimenti. Riuscirà a conquistare il pubblico del Festival di Sanremo?

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO

Irama arriva in questa nuova edizione di Sanremo 2019 con la sua canzone “La ragazza col cuore di latta”, il testo ha come priorità quella di far aprire gli occhi alla gente; grandi e piccoli saranno rapiti da “La ragazza col cuore di latta” ritrovandosi nelle strofe del nuovo capolavoro di Irama.

Irama “La ragazza col cuore di latta” Sanremo 2019: il testo

La ragazza col cuore di latta fa luce su una tematica davvero importante e sottovalutata in questo preciso contesto storico: il testo parla della difficoltà di legarsi sentimentalmente a qualcuno, mentre invece riesce davvero facile donare il proprio corpo a volte in cerca di attenzioni che vengono confuse con altro.

Irama porta questo tema facendo breccia nel cuore di chi si sente debole e per questo messo da parte, la canzone è un invito a riflettere prima di agire impulsivamente. E’ un avviso per i più giovani, ragazzi o ragazze che siano, ma anche per gli adulti: spronandoli a stare più attenti, più vicini ai piccoli che hanno in casa per evitare che si sentano poco amati e vadano a cercare fuori quello che non hanno dentro.

La carriera

Dopo la brillante carriera fatta nel programma di Maria De Filippi, Amici, Irama arriva per la prima volta a Sanremo pronto ad incontrare il gusto dei suoi fan che lo seguono ormai senza sosta aspettandosi da lui davvero grandi cose. I suoi inediti sono arrivati in alto nelle classifiche italiane ed è sicuramente uno dei personaggi più apprezzati dell’ultima edizione di Amici.

Impostazioni privacy