Nek “Mi farò trovare pronto” Sanremo 2019: il pubblico lo ama

Nek “Mi farò trovare pronto” Sanremo 2019

Nek, “Mi farò trovare pronto”, Sanremo 2019: il pubblico lo ama ed è pronto a giudicare questa sua nuova grande interpretazione. Vedremo se stasera sarà in grado di convincere tutti. Difficile pensare che possa vincere, ma di sicuro ci troviamo di fronte a un artista di grandissimo spessore e grande intelligenza nella gestione delle emozioni.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO

Filippo Neviani, vero nome di Nek, è pronto a tornare sul palco dell’Ariston per la quarta volta. Tra i 24 big in gara al Festival di Sanremo 2019 è pronto a stupire tutti con il suo ultimo brano “Mi farò trovare pronto”.

Nek “Mi farò trovare pronto” Sanremo 2019, significato

Il brano presentato per l’edizione 2019 della kermesse musicale è una ballata d’amore. Vuole farsi trovare pronto per un amore che potrebbe arrivare. Pronto a vivere grandi sentimenti consapevole che forse l’unica vera certezza è sapere che, alla fine, non si potrà mai essere veramente pronti all’amore. Un sentimento con ha eguali al mondo e che difficilmente può essere espresso in tutta la sua grandezza. Il cantate si è ispirato per comporre il brano alla poesia “È l’amore” del grande poeta argentino, Jorge Luis Borges.

Carriera

Ha esordito la sua carriera proprio sul palco dell’Ariston nel 1993, partecipando tra le nuove proposte con il brano In te, classificatosi terzo. Tornerà a prendere parte della kermesse musicale nel 1997 con l’intramontabile Laura non c’è, canzone sfortunata in gara ma diventata fin a subito una hit di successo. L’ultima partecipazione di Nek al Festival di Sanremo risale al 2015 con il brano Fatti avanti amore, vincitore della medaglia d’argento e dei premi “Miglior arrangiamento” e il “Premio Sala Stampa Lucio Dalla”. Tuttavia più che il brano in gara il vero successo di quel Sanremo è stata la cover di Se telefonando, il celebre brano di Mina riproposto dal cantante. Nek ha ricoperto poi da febbraio 2016 il ruolo di direttore artistico del serale di amici, guidando la squadra blu insieme all’amico J-Ax. Il 2019 potrebbe essere l’anno d’oro della carriera di Nek,tra i protagonisti della 69° edizione del Festival di Sanremo, presenterà dopo la gara musicale il suo nuovo album. Il 22 settembre 2019 partirà poi alla conquista dell’Arena di Verona

Impostazioni privacy