Enrico Nigiotti “Nonno Hollywood” Sanremo 2019: la dedica al nonno

Enrico Nigiotti “Nonno Hollywood” Sanremo 2019

Enrico Nigiotti “Nonno Hollywood” Sanremo 2019. Enrico Nigiotti sarà il ventitreesimo artista ad esibirsi sul palco dell’Ariston. Nigiotti porterà sul palco una lettera d’amore verso suo nonno, arricchita dalle esperienze fatte insieme. Un brano nel quale è facile immedesimarsi, che riuscirà sicuramente ad emozionare la platea del Festival di Sanremo.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO

Enrico Nigiotti torna a far emozionare con le sue parole, la sua nuova canzone parla di un’esperienza che prima o poi tocca a tutti: la perdita di qualcuno che ci è caro. In questo caso, suo nonno. Il testo della canzone è un elenco di esperienze vissute con lui, una serie di ricordi portati in musica; Enrico Nigiotti tocca le corde dei sentimenti e fa commuovere i suoi fan.

Enrico Nigiotti “Nonno Hollywood” Sanremo 2019

Dopo il successo del suo primo inedito, Nigiotti, torna con un’emozionante canzone, intrisa di amore e verità. Il testo accorato in realtà viene amato soprattutto per la sua semplicità: quei gesti vissuti nella quotidianità, giorno per giorno nelle cose comuni della vita. “Nonno Hollywood” parla dei nonni di tutti noi, delle mani callose che ci accompagnato dai primi istanti della nostra esistenza, dai capelli bianchi che ricordiamo come assoluta purezza. Enrico Nigiotti in questo testo è nel pieno del suo stile: limpido, onesto e tagliente. Sebbene la tenerezza sia la colonna portante del suo inedito, le parole arrivano dritte al petto come una coltellata, per coloro che hanno avuto con i loro nonni un rapporto tanto affiatato e certamente viene spontaneo ricordarli nelle strofe di “Nonno Hollywood”.

La carriera

La carriera di Nigiotti non è sempre stata rosa e fiori; da bravo romanticone quale è, anni fa, durante un’edizione di Amici alla quale stava partecipando assieme alla sua ex ragazza storica, Enrico finì in nomination proprio con lei. Anziché aspettare il giudizio del pubblico, rinunciò al suo percorso nella scuola di Maria De Filippi e lasciò che la sua ragazza continuasse, uscendo di scena. Un gesto d’amore eclatante, se si pensa alla fatica che i ragazzi fanno per essere ammessi ai Talent.

Qualche anno dopo Nigiotti ci riprova e viene accolto ad XFactor, nella squadra di Mara Maionchi, con la quale già aveva avuto l’onore di collaborare. Mara lo porta in finale con il suo primo singolo “L’amore è”; apprezzatissimo da tutti e che svela la vera natura romantica e tenera del ragazzo livornese. Strepitosa anche la collaborazione con la conterranea Gianna Nannini per il singolo “Complici”.

Impostazioni privacy