Home Senza categoria Peter Jackson e il film sui Beatles: ci sarà anche l’incisione di...

Peter Jackson e il film sui Beatles: ci sarà anche l’incisione di Let it be

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:47

Peter Jackson

Peter Jackson è pronto a realizzare il sogno nel cassetto dei fan della famosa band di Liverpool: i Beatles.

Materiale inedito nel film di Peter Jackson

A cinquant’anni dall’ultima ed indimenticabile esibizione dal vivo dei Beatles, il Rooftop Concert, arriva l’annuncio di un film sui quattro ragazzi di Liverpool. A detta di Jackson il film sarà: “L’esperienza definitiva che i fan della band hanno sempre sognato”. Peter Jackson ha dichiarato che trasformerà 55 ore di video e la registrazione di Let it Be in un film. Il materiale è stato girato tra il 2 e il 31 gennaio 1969 dal regista britannico Michael Edward Lindsay-Hogg. Inizialmente le ore di girato sarebbero dovute essere utilizzate per uno speciale televisivo, tuttavia il progetto si trasformò poi nel documentario Let it Be del 1970. 

Peter Jackson ha aggiunto: “Per i fan sarà come salire su una macchina del tempo e tornare indietro al 1969, così da fare un salto in studio e vedere quattro amici mentre creano musica incredibile”. Il regista vorrebbe che il suo film aiutasse a chiarire, una volta per tutte, le polemiche nate attorno all’album, registrato appena 18 mesi prima dello scioglimento della band. A suo dire la realtà è ben diversa dall’immaginario collettivo.

Dal Signore degli Anelli ai Beatles

Peter Jackson ha raggiunto l’eterna gloria seguendo la regia della trilogia de il Signore degli Anelli, la saga fantasy più conosciuta e più amata al mondo. Per girare il film sui Beatles tornerà a collaborare con la produttrice Clare Olssen e l’editore Jabez Olsses. Con i due, Jackson, ha già collaborato in passata per The Shall Not Grow Old. Al momento i fan dell’indimentica band dovranno aspettare, il film infatti è in ancora nelle prime fasi di produzione e non è stata ancora resa nota una data ufficiale. Jackson fa intanto sapere che le immagini girate nel 1969, verranno restaurate da Park Road Post di Wellington.