Peter Jackson e il film sui Beatles: ci sarà anche l’incisione di Let it be

Peter Jackson

Peter Jackson è pronto a realizzare il sogno nel cassetto dei fan della famosa band di Liverpool: i Beatles.

Materiale inedito nel film di Peter Jackson

A cinquant’anni dall’ultima ed indimenticabile esibizione dal vivo dei Beatles, il Rooftop Concert, arriva l’annuncio di un film sui quattro ragazzi di Liverpool. A detta di Jackson il film sarà: “L’esperienza definitiva che i fan della band hanno sempre sognato”. Peter Jackson ha dichiarato che trasformerà 55 ore di video e la registrazione di Let it Be in un film. Il materiale è stato girato tra il 2 e il 31 gennaio 1969 dal regista britannico Michael Edward Lindsay-Hogg. Inizialmente le ore di girato sarebbero dovute essere utilizzate per uno speciale televisivo, tuttavia il progetto si trasformò poi nel documentario Let it Be del 1970. 

Peter Jackson ha aggiunto: “Per i fan sarà come salire su una macchina del tempo e tornare indietro al 1969, così da fare un salto in studio e vedere quattro amici mentre creano musica incredibile”. Il regista vorrebbe che il suo film aiutasse a chiarire, una volta per tutte, le polemiche nate attorno all’album, registrato appena 18 mesi prima dello scioglimento della band. A suo dire la realtà è ben diversa dall’immaginario collettivo.

Dal Signore degli Anelli ai Beatles

https://www.youtube.com/watch?v=gp8djXLl640&feature=youtu.be

Peter Jackson ha raggiunto l’eterna gloria seguendo la regia della trilogia de il Signore degli Anelli, la saga fantasy più conosciuta e più amata al mondo. Per girare il film sui Beatles tornerà a collaborare con la produttrice Clare Olssen e l’editore Jabez Olsses. Con i due, Jackson, ha già collaborato in passata per The Shall Not Grow Old. Al momento i fan dell’indimentica band dovranno aspettare, il film infatti è in ancora nelle prime fasi di produzione e non è stata ancora resa nota una data ufficiale. Jackson fa intanto sapere che le immagini girate nel 1969, verranno restaurate da Park Road Post di Wellington.

Impostazioni privacy