Striscia la Notizia e Sanremo 2019, “Coincidenze” sugli ospiti

Striscia la notizia

Striscia la Notizia tornano a occuparsi del Festival di Sanremo 2019, dopo il servizio andato in onda ieri sera sul presunto conflitto di interessi di Claudio Baglioni, oggi il tg satirico si concentrerà su alcune coincidenze sugli ospiti della kermesse musicale.

Striscia la Notizia, nuove polemiche su Sanremo

Nella puntata in onda questa sera Pinuccio, uno degli invitati del tg satirico, torna a parlare del Festival della musica italiana, al centro dell’ennesima polemica. Sembra infatti che molti dei cantanti confermati come ospiti della kermesse musicale girino intorno alla Friends & Partners di Ferdinando Salzano. Agenzia di cui fa parte lo stesso Claudio Baglioni, direttore artistico e presentatore del Festival. Elisa, Alessandra Amoroso, Ligabue e Venditti sono tutti legati alle agenzie F&P, mentre Giorgia, anche lei tra gli ospiti, è legata alla Vivo Concerti. Caso vuole, che quest’ultima abbia da poco acquisito anche la società di Salzano.

Come ci tiene a sottolineare Pinuccio, molti di questi cantanti sono stati invitati anche al chiacchieratissimo matrimonio di Salzano, di cui Baglioni è stato il testimone.  Umberto Tozzi, Raf, Fiorella Mannoia e Pio Amedeo, sono quattro tra i papabili ospiti del festival, almeno stando alle ultime indiscrezione. Tutti loro sono seguiti dalla F&P di Salzano.

Sanremo giovani, continuano le coincidenze

Striscia la Notizia continua ad approfondire il caso Sanremo. Pinuccio ha constatato delle strane coincidenze anche nella giuria di Sanremo Giovani, composta da cinque persone: 3 collaborazioni Rai e due ospiti e sterni, Fiorella Mannoia e Annalisa. Legate come abbiamo visto alla Friends & Partners. Le coincidenze non finiscono qui: sembra infatti che i due vincitori, entrati di diritto in gara al Festival, sono stati votati per il 40% da una commissione musicale, guidata nientepopodimeno che da Baglioni. Il 30% dei voti è giunto dalla giuria di esperti e un altro 30% dal televoto. L’inviato di Striscia la Notizia tira così le somme: “Un semplice calcolo matematico mostra che circa il 52% dei voti possono essere ricondotti a Salzano”.

Clicca qui per la programmazione di Stasera in tv

 

Impostazioni privacy