Stasera in tv La compagnia del cigno, il talent di Rai 1 sul mondo della musica

La compagnia del cigno è il format in onda su Rai 1 e che narra le avventure “live” di sette artisti, musicisti del Conservatorio di età compresa trai 15 ed i 18 anni, in onda questa sera sulla rete ammiraglia della Rai alle 21.25. Nella puntata odierna vedremo i protagonisti confrontarsi con i loro problemi e le loro paure. Non solo i giovani musicisti, anche il loro maestro Marioni, impersonato da Alessio Boni, saranno alle prese con ansie e dubbi.

La compagnia del cigno, le anticipazioni della puntata di stasera su Rai 1

Nel corso del primo episodio, che s’intitola “Scoperte“, Matteo( Leonardo Mazzarotto) chiede scusa agli altri colleghi di Conservatorio per aver loro mentito e racconta loro la verità sulla madre Valeria ( Giovanna Mezzogiorno); a quel punto anche gli altri ragazzi condividono con Matteo le proprie paure. E così Sofia(Chiara Pia Aurora) confessa di temere di perdere il fratello malato, Robbo( Ario Sgroi)di poter essere separato dalla sorella, Rosario(Francesco Tozzi) di non sapere cosa ne sarà del suo futuro, mentre Sara(Hildegard De Stefano) ha paura di non ricordare più i volti delle persone cui vuole bene.

La compagnia del cigno, stasera su Rai la quinta puntata

Nel secondo episodio, “Rinascere“, Marioni comunica all’Orchestra che non sarà più direttore. Matteo cerca di trattenerlo, ma senza successo anche perché capisce che la decisione è dettata da problemi ben più grandi di quanto non si possa pensare. Infatti Irene( Anna Valle) è intenzionata a non portare a termine la gravidanza.

Donatella Swift

Impostazioni privacy