Pierino vs Michela Miti, Pomeriggio 5: l’accusa ad Alvaro Vitali

Pierino

Alvaro Vitali, lo storico interprete di Pierino, torna sotto le luci della ribalta dopo le accuse di Michela Miti, famosa negli anni’80 per i film insieme a Vitali e Lino Banfi. A Pomeriggio 5 tutta la verità.

Michela Miti: “Pierino, mi hai dimenticata”

Alvaro Vitali lo scorso dicembre ha ricevuto il Leone d’Argento alla carriera, nel suo discorso di ringraziamento ha ricordato le figure più importanti della sua vita personale. Nei ringraziamenti però manca un nome, quello di Michela Miti, l’attrice che ha prestato il volto alla maestra nei film di Pierino.

Mancanza che non è passata inosservata a Michela. La Miti ha subito accusato Vitali di non esserle riconoscente e di averla dimenticata, così come hanno fatto in molti nel settore. L’attrice infatti dopo l’epoca d’oro delle commedie all’italiana è pressoché sparita dall’ambiente dello spettacolo. In un intervista di questa estate sul settimanale Di più l’attrice ha dichiarato: “Ero bella, bellissima, e a differenza di molte mie colleghe ero capace di dire ‘no’ alle proposte indecenti di attori, registi e produttori. […] Io ne vado fiera. Chi ha potuto me l’ha fatta pagare mettendomi in un angolo”.

Alvaro Vitali: “Ho scelto io Michela Miti”

Michela Miti ha affermato di essere stata lei a inventare Pierino e che per questo merita la riconoscenza di Alvaro Vitali. L’attore dei cult all’italiana proprio non ci sta e, ospite di Pomeriggio 5, racconta la sua verità: “Pierino ero io. Anzi, ti dirò di più: fui io a scegliere, insieme a Girolami, Michela Miti. Con il suo volto innocente faceva un bel contrasto con le mie battute“.

Vitali, scoperto da Fellini e reso celebre da Pierino, come Michela Miti è stato nel tempo dimenticato dal mondo dello spettacolo italiano, tanto che oggi sopravvive grazie ad una modica pensione, di poco superiore ai 1000 €, e a qualche spettacolo in giro per l’Italia.

Clicca qui per i programmi in onda stasera in Tv

 

 

 

Impostazioni privacy