Fausto Brizzi video Le Iene, porterà in tribunale la trasmissione?

Fausto Brizzi

Il gip di Roma Arturi  ha emesso un decreto di archiviazione delle accuse di violenza sessuale a carico di Fausto Brizzi, ma Le Iene non ci stanno: “Scusarci con lui? Prima il tribunale ascolti le 15 ragazze che lo accusano!”.

Fausto Brizzi, archiviate le accuse di violenza Sessuale

Dopo il caso Weinstein e l’avvio del movimento #metoo Le Iene hanno cominciato a indagare nell’ambito del cinema italiano. Durante la loro indagine riescono a recuperare la testimonianza di ben 15 ragazze. Nei servizi delle Iene non viene fuori inizialmente il nome del noto regista italiano. Saranno il Corriere della Sera Il Messaggero a fare il nome di Fausto Brizzi.

Il regista viene immediatamente allontanato dalla casa di produzione Wildside, tuttavia ben presto l’attenzione cade sulla ragazze: tutte accusate di essere alla ricerca di visibilità. Saranno solo tre le ragazze che decideranno di denunciare presso la procura di Roma Fausto Brizzi.  Di queste solo una viene ascoltata dal giudice. La legge italiana,infatti,  dà alle donne la possibilità di denunciare la violenza subita entro i sei messi dall’avvento della stessa.

Il giudice Alessandro Arturi il 23 gennaio 2019 archivia il procedimento ai danni di Fausto Brizzi, presto nelle sale con un film prodotto da Luca Barbareschi. In molti nel mondo dello spettacolo festeggiano la fine del caso Brizzi, chiedendo a gran voce che il nome del regista venga immediatamente riabilitato. Arriva dunque la sfida delle Iene: “Invitiamo Fausto Brizzi a citarci per diffamazione, per dimostrare in tribunale la veridicità delle quindici testimonianze delle ragazze che lo accusano di molestia”.  Con questa sfida si chiude che  il servizio Le Iene hanno mandato in onda per commentare la notizia.

Tuttavia il regista non sembra voler raccogliere l’invito della trasmissione di Italia 1: «Di questa storia non voglio sapere più niente, sto lavorando al mio film in uscita».

Clicca qui per la programmazione di Stasera in Tv

 

Impostazioni privacy