Claudio Baglioni accusato di conflitto di interessi, la verità questa sera a Striscia la notizia

Claudio Baglioni, a pochi giorni dal suo debutto sul palco dell’Ariston, viene sommerso dall’ennesima protesta. Complice questa volta un servizio di Striscia la notizia, in onda questa sera alle ore 20,35 su Canale 5.

Ancora polemiche sul Festival di Claudio Baglioni

Nella puntata di stasera Pinuccio, inviato del tg satirico, si occuperà del Festival di Sanremo e del presunto conflitto di interessi che Claudio Baglioni potrebbe avere come direttore artistico del programma. Spiega l’inviato: “Abbiamo scoperto una clausola di trasparenza prevista dai contratti Rai. Non abbiamo ancora capito se questa viene applicata o no a Claudio Baglioni”. Stando a quanto dichiarato da Michele Monina, giornalista de Linkiesta, la clausola in questione sarebbe presente in tutti i contratti che riguardano il servizio pubblico e servirebbe ad evitare che non vi siano relazioni (management, edizioni, booking o etichette) tra coloro che devono selezionare  e gli artisti in gara al concorso canoro.

Secondo quanto emerso Claudio Baglioni avrebbe selezionato alcuni artisti facenti parti della sua stessa agenzia, Friends & Partners di Ferdinando Salzano. Molti dei cantanti in gara sono legati alla F&P, tra questi: Nek, Achille Lauro, Renga, Nino D’Angelo, Il Volo e Paola Turci. L’agenzia di Salzano è stata poi acquisita in parte dalla Cts, una multinazionale proprietaria tra le altre di Vivo Concerti e Mangellano Concerti. Di queste due agenzie fanno parte altri artisti in gara: Irama, Ultimo, Federica Carta, Shade e Ex Otago.

Striscia la notizia

Striscia la notizia è uno dei programmi più seguiti della televisione italiana, in onda dal lunedì al sabato in access prime time su Canale 5. Anche sulla longevità non scherza, il tg satirico va infatti in onda dal 1988 con il nome di Striscia la notizia- Giornale Radio. Trasmesso inizialmente su Italia 1 con alla conduzione Ezio Greggio e Gianfranco D’Angelo. Oggi sono in molti i personaggi televisivi che si “palleggiano” la conduzione del programma. Tra questi i più amati restano Ezio Greggio e Enzo Iacchetti.

Clicca qui per la programmazione di Stasera in Tv

Impostazioni privacy