Julen è morto, si poteva fare qualcosa di più? – Video

 

Julen è morto, si poteva fare qualcosa di più? – Video

Julen è morto, il piccolo bimbo caduto nel pozzo non c’è più nonostante i tanti sforzi fatti per cercare di salvarlo. Era caduto nel pozzo di Malaga, ma il suo corpicino non ce l’ha fatta a sopportare i dodici giorni là dentro. I soccorritori l’hanno raggiunto nella notte, trovandolo però senza vita. Ora si lavora per recuperare il corpo, intanto si continua a indagare su come sia capitata questa tragedia.

Ora viene da chiedersi se si sarebbe potuto fare di più anche se questo è praticamente inutile visto che la situazione ormai ha portato alla morte del piccolo Julen. Di certo sarà molto importante cercare di indagare per capire i motivi che hanno portato a questo tragico episodio, perché non doveva assolutamente accadere una cosa del genere e sarebbe stato importante tenere il bambino lontano da quel pozzo.

Julen è morto, si poteva fare qualcosa di più? – Video

La Guardia Civil ha rivolto alla famiglia del bimbo le più sincere condoglianze alle quali ci uniamo ovviamente anche noi per una tragedia che ha fatto tremare tutto il mondo e anche il nostro paese. Spiegano: “Disgraziatamente, nonostante i tanti sforzi da parte di tanta gente non è stato possibile. Rip Julen”.

Il padre del bimbo ha avuto un malore subito dopo aver appreso la notizia, come ha raccontato Il Fatto Quotidiano. E’ stato quindi soccorso da un’ambulanza che era presente fuori dal pozzo. Non si hanno al momento notizie certe sulle sue condizioni. Ora sarà importante lavorare per estrarre il corpo senza vita del bambino. Il Ministero Interno spagnolo ha evidenziato: “Dopo giorni di intense ricerche e instancabile lavoro il corpo di Julen è stato trovato senza vita in fondo al pozzo. Riconoscimento allo sforzo della guardia civil, i minatori e tutta la squadra di emergenza”. Ovviamente il Ministero ha espresso anche le più sentite condoglianze.

Impostazioni privacy