Stasera in tv Superfantozzi, torna il personaggio che ha reso famoso Paolo Villaggio

Superfantozzi

Superfantozzi è un film del 1986 che andrà in onda stasera su Iris alle ore 21.Si tratta dell’ennesimo episodio con protagonista l’indimenticato Paolo Villaggio. Nel corso di questa pellicola viene ripercorsa in pratica tutta la storia dell’uomo: in buona sostanza Dio, dopo aver creato cielo, mari e piante, si dedica alla creazione dell’uomo, ma il primo prototipo non è il massimo.

Superfantozzi, stasera in tv su Iris, con l’immancabile Paolo Villaggio

Ed ecco che lo stesso Creatore, dopo essere rimasto deluso dal suo primo tentativo, decide di riposarsi. Accanto a Fantozzi l’inseparabile Pina, Fantozzi ruba una mela nel giardino dell’Eden. La conseguenza?  Lasciano il Paradiso terrestre su ordine supremo. A questo episodio se ne aggiungeranno via via altri ancora. Si vedrà quindi Fantozzi nell’era giurassica, per poi passare nell’Antica Grecia, e ancora sul lago di Tiberiade, dove coltiva un piccolo orticello.

Stasera Superfantozzi, su Iris il personaggio che ha reso celebre Paolo Villaggio

Quindi si passerà attraverso il periodo delle Crociate, del Medioevo, della Rivoluzione Francese,  per poi arrivare a bomba sull’Unità d’Italia, quando Fantozzi prende un appartamento esattamente a Porta Pia. A seguire Fantozzi dapprima partecipa alla Prima Guerra Mondiale e poi si reca negli Usa durante il periodo del proibizionismo, quindi rimane vittima secondo conflitto bellico. Insomma una carrellata di avvenimenti storici aventi come comune denominatore lo stesso sfortunato Fantozzi, con le sue espressioni buffe.

Donatella Swift

Impostazioni privacy