Alessandro Borghese, chi è? Moglie, figli, ristorante: tutto sullo chef

Chi è Alessandro Borghese? Figlio dell’attrice Barbara Bouchet è uno chef che è noto non solo per la sua cucina ma anche per essere molto simpatico. In molti lo considerano l’unico chef non in grado di arrabbiarsi e per ora, nonostante abbia invaso la tv, non si è dedicato ancora ai talento. La trasmissione che l’ha fatto esplodere è Alessandro Borghese – 4 Ristoranti, ma sicuramente è piaciuta molto anche la sua Kitchen Sound. Andiamo a scoprire più da vicino chi è lo chef più amato della tv.

Alessandro Borghese, chi è lo chef innovativo più amato d’Italia

Dopo il diploma all’American Overseas School di Roma, ha vissuto per tre anni sulle navi da crociera, continuando successivamente le sue esperienze culinarie nei ristoranti di San Francisco, New York, Londra, Parigi, Copenaghen, Roma e Milano. Proprio a Milano ha sede la sua società di Catering e Food Consulting, la AB Normal. Nella cucina di Borghese il talento e la professionalità sono le qualità costanti nella preparazione del banchetto; l’organizzazione va dalla scelta della location alla creazione di una linea di cucina appositamente scelta per l’evento in questione. Inoltre, l’azienda si occupa anche di consulenza per nuovi progetti ristorativi e nella creazione di menù per occasioni speciali.

Alessandro Borghese ha come credo quello di soddisfare qualsiasi palato, anche i più esigenti che però vogliono rimanere attaccati alla tradizione. Nato a San Francisco, lo chef rock’n’social – come lo definiscono – è oggi uno dei tre giudici dell’edizione italiana di Junior MasterChef e conduce Alessandro borghese 4 Ristoranti e Alessandro Borghese Kitchen Sound per Sky Italia, mentre per Tv8 lo troviamo in Cuochi d’Italia. I suoi programmi sono trasmessi sia in Italia che all’estero.

Chi è Wilma Oliviero, la moglie di Alessandro Borghese

Dal 2008 nella vita di Borghese c’è un’unica donna: sua moglie Wilma, che oltre ad essere suo braccio destro nella vita, lo è anche nel suo lavoro. Proprio per amore della bella Wilma, Alessandro dopo una vita passata nelle più belle capitali del mondo ha deciso di diventare sedentario e per questo si è fermato a Milano.

Wilma Oliviero nasce vicino Benevento il 27 settembre 1975 e nei primi anni ’90 approda in televisione dopo la partecipazione a Bellissima ’92, programma nel quale ha conquistato la medaglia di bronzo. Finito il liceo inizia a fare la modella, partecipando a diverse sfilate di moda. Poi nel 1999, la conduzione su Odeon TV del TG Rosa 99 e il ruolo di valletta nel programma cult OK Il prezzo è giusto condotto da Iva Zanicchi. Nel 2008 l’incontro con il cuoco si è trasformato in un colpo di fulmine che si è concluso con un matrimonio solo 9 mesi dopo. La coppia è molto gelosa della sua privacy, ma agli eventi mondani si presenta comunque molto affiatata.

I figli

Dal matrimonio con Wilma sono nate due bellissime bambine. Nel 2012, tre anni dopo essersi sposati, è nata Arizona. Nel giugno 2016, invece, arriva un altro fiocco rosa in casa Borghese e nasce Alexandra. Lo chef non è solamente un super cuoco, ma anche un super papà. Nonostante sia molto riservato sulla sua vita privata ha comunque espresso sempre un grande entusiasmo riguardo alla sua famiglia. Alexandra è la sua terza figlia. Il primo figlio dello chef si chiama Gabriel ed è nato da una precedente relazione.

Impostazioni privacy