Stasera in tv Blade II sul canale 20, secondo episodio della Marvel sui vampiri

Blade II è il film prodotto dalla Marvel nel 2002 che andrà in onda questa sera sul canale 20 alle 21. Si tratta del secondo episodio, ma che di fatto è a metà strada tra un film horror ed uno d’azione – che vede come protagonista principale appunto Blade, una creatura molto particolare, in quanto per metà uomo e per l’altra metà vampiro. Ed è proprio questa sua doppia natura che gli consente di combattere i temibili, e terribili, vampiri che gli si presentano di fronte. Eppure proprio nel corso di questa sua seconda avventura sono proprio le creature che provengono dalle tenebre a chiedere il suo aiuto.

Blade II, stasera sul canale 20 un mix di horror ed azione

La loro proposta verte su un’alleanza da farsi proprio con un commando di vampiri più potenti, detto  Emobranco, che inizialmente era stato creato al fine di sconfiggere lo stesso Blade. Obbiettivo dichiarato è quello di eliminare definitivamente una nuova varietà di vampiri mutanti, disposti ad uccidere a loro volta i loro consimili.

Blade II, la Marvel firma una nuova avventura tra vampiri mutanti

Il film inizia con un uomo, Jared Nomak, che si reca in una banca del sangue a vendere il proprio, per poi ritrovarsi in una stanza circondato da vampiri. L’uomo, per niente intimorito inizia ad ucciderli scientificamente uno ad uno e se ne ciba. Più avanti Blade verrà a conoscenza di alcuni particolari fino ad allora a lui ignoti, ad esempio che Nomak è figlio di Damaskinos e che la sua mutazione non è per niente casuale, bensì voluta dal padre che intendeva dare vita ad una varietà di vampiri più resistente, obbiettivo peraltro fallito.  A questo punto si renderà necessario prelevare da Blade tutto il suo sangue per creare un siero in modo da rendere diurni tutti i vampiri.

Donatella Swift

 

Impostazioni privacy