Stasera in tv SuperBrain: su Rai 1 con Paola Perego tornano le supermenti

SuperBrain

Questa sera, 18 gennaio 2019, su Rai 1 alle ore 21,25 va in onda la seconda puntata di SuperBrain. Al timone del programma Paola Perego e Francesco Paoloantoni. Il talent dedicato alle grandi menti è reduce dal successo della prima puntata che, oltre ogni previsione, con i suoi 3 milioni di telespettatori ha superato Chi vuol essere milionario.

Clicca qui per conoscere i programmi in onda questa sera

SuperBrain: i giudici e le gare della seconda puntata

Sei supermenti per tre giudici: Amanda Lear, Antonino Cannavacciuolo e Giampaolo Morelli. I concorrenti di questo secondo appuntamento si esibiranno in prove sensazionali, capaci di lasciare tutti con il fiato sospeso. Esibizioni di ogni tipo quelle di questa sera: dal quattordicenne dalle straordinarie doti mnemoniche e di calcolo all’uomo in grado di riconoscere un bicchiere tra 500 basandosi sulle bolle d’acqua createsi all’interno. I giudici saranno chiamati a scegliere tra i sei concorrenti in gara le tre esibizioni migliori. Sarà poi il pubblico, attraverso il televoto, a proclamare il vicintore indiscusso della serata. Questo oltre alla gloria porterà a casa un premio in gettoni d’oro.

Nel corso della seconda parte del programma avrà luogo il concorso internazionale: un concorrente della scorsa edizione italiana sfiderà una supermente delle edizioni straniere del programma. In questa seconda puntata avremo un match Italia vs USA giocato in campo matematico: i due superdotati, posti davanti a 100 tessere del domino, dovranno sommare tutti i numeri presenti sulle tessere prima che l’ultima di esse cada.

Francesco Paolantoni presenta ExtraBrain

Francesco Paolantoni porterà la sua verve comica a supporto della terza fase del programma: ExtraBrain, l’esibizione dal sapore ironico con protagonisti talenti eccezionali. Nella sfida di questa sera una concorrente bendata dovrà riconoscere erbe rare assaggiandone la foglia. Non sarà la sola a cimentarsi nella prova, a farle compagnia Paolantoni supportato dallo Chef Cannavacciuolo.

Il ritratto di Rubik

Simone Santarsiero, uno dei concorrenti della precedente puntata, ricrea l’immagine del volto di Elisabetta Canalis , giudice in studio, utilizzando i colori delle tessere di 100 cubi di Rubik.

Impostazioni privacy