Striscia la Notizia, truffa a nome de La Fabbrica del Sorriso e Gerry Scotti

Striscia la Notizia, truffa a nome de La Fabbrica del Sorriso e Gerry Scotti

Striscia La Notizia indaga su una truffa a nome de La Fabbrica del Sorriso e Gerry Scotti. Il protagonista sarà Valerio Staffelli, capace di smascherare un truffatore che finge di raccogliere denaro per beneficenza. Un uomo senza scrupoli quello che truffa persone usando la scusa di essere uno dei volontari di Gerry Scotti e della Fabbrica del Sorriso. Di raccogliere proventi per tutti quelle donne che hanno subito maltrattamenti, abusi e stupri. Il truffatore ha anche aggiunto: “Cerchiamo di dare dignità con pasti caldi”. Nelle riprese si vede l’uomo chiedere 20 euro per aiutare due mamme e offre in cambio una cartolina.

Striscia la Notizia, truffa a nome de La Fabbrica del Sorriso e Gerry Scotti

Ma il tutto è finito nella trappola di striscia e di Vittorio Staffelli, che poco distante dall’ingresso di un teatro milanese, bracca il truffatore. Quest’ultimo tenta di fuggire dalle telecamere negando di aver usato il nome di Gerry Scotti. L’inviato di Striscia lo insegue ed il finto volontario si fa violento e insulta Staffelli.

La cosa più importante dell’intero servizio è l’intervento di Gerry Scotti, che precisa: “La Fabbrica del Sorriso non ha volontari nelle piazze d’Italia. Quando ne troverete qualcuno fuori dall’ospedale, dal teatro, dalla stazione, dal cinema, dalla metropolitana, saranno dei furfanti come quello che si vede nel servizio. Non esitate, andate subito a denunciare”.

Giovanni Remigare

Impostazioni privacy