Stasera in Tv Iron Man 3, su Rai 2 il film con Robert Downey Jr.

Iron Man 3
Una scena tratta da Iron Man 3

Questa sera, giovedì 17 gennaio 2019, su Rai 2 alle ore 21,20 va in onda Iron Man 3. Il film basato sull’omonimo personaggio dei fumetti Marvel Comic è interpretato da Robert Downey Jr. e Gwyneth Paltrow. Uscito nelle sale nell’aprile 2013 apre la così detta Fase Due del Marvel Cinematic Universe. La pellicola si colloca cronologicamente  (considerando film e serie tv) dopo The Avengers” (2012) e prima di “Agent of SHIELD” (stagione 1, eps 1-7).

Sapevi che Robert Downey Jr è rimasto ferito sul set di Iron Man 3?

Iron Man 3, trama

Tony Stark, filantropo miliardario dal carattere irriverente, ricorda un party avvenuto alla vigilia di Capodanno del 1999, tenutosi a Berna. Nel corso della festa incontrò la scienziata Maya Hansen. I due furono avvicinati dallo scienziato Aldrich Killian, che offrì loro di unirsi alla sua azienda. Stark non solo rifiutò l’offerta ma umiliò lo scienziato lasciandolo ad aspettare da solo sul tetto.

Anni dopo Stark, ancora provato dalle vicende di The Avengers, soffre di attacchi di panico e, non riuscendo a dormire, costruisce dozzine di armatura di Iron Man. Questi maniacali comportamenti lo portano a litigare con la sua fidanzata Pepper Potts. Intanto il mondo è scosso da una serie di attentanti, tutti rivendicati dal terrorista conosciuto come il MandarinoLe agenzie di intelligence sono nel caos più totale e vagano nel buio alla ricerca di indizi. Nel corso di uno di questi attacchi, il capo della sicurezza di Stark, Happy Hogan, viene gravemente ferito. In preda alla collera Stark sfida pubblicamente il Mandarino. La risposta di quest’ultimo non si fa attendere: il terrorista invia degli elicotteri a distruggere la villa di Tony a Malibù.

Clicca qui per i 64 errori del film “The Avengers”

Trailer

 

Impostazioni privacy