Escape Plan – Fuga dall’inferno, sta sera su Rete 4

Escape Plan
Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger in una scena di Escape Plan – Fuga dall’inferno

Escape Plan -Fuga dall’inferno, il film diretto da Mikael Håfström, va in onda questa sera, 11 gennaio 2019, su Rete 4 a partire dalle 21,10. Protagonisti dell’action movie i capisaldi del genere: Arnold Schwarzenegger e Sylvester Stallone.

Escape Plan, trama

Stallone presta il volto a Ray Breslin, esperto mondiale di sicurezza delle strutture carceraria. Il suo compito era quello di provare ad evadere le prigioni nelle quali veniva detenuto sotto copertura. Ad un passo dalla pensione gli si presenta un’occasione che proprio non può rifiutare: tentare l’impossibile, riuscendo ad evadere dal carcere di massima sicurezza detto la Tomba. Prigione high tech costruita all’interno di un’imponente nave cargo.  Breslin, una volta dentro, si rende conto di essere stato incastrato e che nessuna delle condizioni di sicurezza concordate in precedenza sono state rispettate. Costretto a confrontarsi con gli altri detenuti, trova in Emil Rottmayer (Schwarzenegger) un degno compagno.

Curiosità

Alex Heffes ha realizzato la colonna sonora,  registrata a Wellington, in Nuova Zelanda. L’Orchestra Sinfonica della Nuova Zelanda si è occupata dell’esecuzione delle musiche.

Il film è stato girato all’interno di una struttura ex Nasa, il Michoud Assembly Facility di New Orleans. La struttura era un tempo adibita all’assemblaggio dei serbatoi esterni degli Space Shuttle.

Schwarzenegger ha origini austriache e la sua lingua madre è il tedesco. Tuttavia le pellicole nelle quali è possibile sentirlo parlare il tedesco sono circa 5, una di queste è proprio Escape Plane. In una scena del film il suo personaggio cita un passo di Nietzsche in lingua originale.

Stallone e Schwarzenegger sono due pezzi da novanta quando si parla di film d’azione. Le speranze di avere entrambi i talenti in un solo film sono vive fin dagli anni’80. Tuttavia solo l’incontro dei due capisaldi sul set de I Mercenari nel 2010 ha creato l’occasione per aprire un discorso in tal senso.

Sapevi che Arnold Schwarzenegger ha incontrato Papa Francesco?

Trailer

Impostazioni privacy