American Sniper, la storia vera di Chris Kyle sta sera su Canale 5

Bradley Cooper in una scena di American Sniper

Questa sera, 10 gennaio 2019, va in onda su Canale 5 American Sniper, il film con Bradley Cooper ispirato al best-seller “American Sniper: The Autobiography of the Most Lethal Sniper in U.S. Military History”.

Clint Eastwood alla regia del film ha voluto portare sul grande schermo i racconti di guerra di Chris Kyle, il più grande cecchino della storia militare americana. Il Navy SEAL, impegnato nel conflitto iracheno dal 2003 al 2009, ha all’attivo ben 160 uccisioni confermate dal pentagono.

Clicca qui per la clip ” Ho bisogno che torni a essere umano”

American Sniper,  trama

Chris Kyle prima di arruolarsi come soldato lavorava nei rodei del Texas ma, a seguito di una brutta caduta, è costretto ad abbandonare la sua carriera da Cow Boy. Entra a far parte del corpo speciale dei Navy SEAL e sposa Tanya (Sienna Miller). Terminato l’addestramento parte in missione a Falluja, in Iraq. Dove occupa il ruolo di cecchino, occupandosi di coprire le spalle ai compagni durante le operazioni.  Grazie alla sua straordinaria abilità diventa il cecchino più letale della storia militare americana. Ma tutto ha un prezzo.

Clicca qui per leggere la nostra recensione

I numeri

Impossibile non parlare di numeri quando si tratta di American Sniper. Il film di Clint Eastwood ha portato a casa ben sei nomination agli Oscar, vincendo per il miglior montaggio sonoro. La pellicola ha registrato al botteghino un successo in aspettato, incassando 543 milioni di dollari in tutto il mondo a fronte dei 60 milioni impiegati per la produzione. Solo negli Stati Uniti ha incassato circa 350 milioni di dollari entrando di diritto nella lista dei cinquanta film con maggiori incassi di sempre nel Paese.

Bradley Cooper, che per il suo ruolo ha conquistato una nomination come Miglior attore protagonista, si è sottoposto ad un rigido regime alimentare assimilando circa 8.000 calorie al giorno.

Sapevi che Clint Eastwood è sopravvissuto a un disastro aereo?

Trailer

Impostazioni privacy