La compagnia del cigno, stasera su Rai Uno la fiction sulla musica


La compagnia del cigno
è una nuova serie televisiva che inizia stasera in prima serata su Rai Uno alle 21.20.

La compagnia del cigno, la trama

Si tratta di 6 puntate da 100 minuti ciascuna, i cui protagonisti sono 7 ragazzi, ognuno con il proprio vissuto, ma con un unico obiettivo. Formare un’orchestra rifacendosi a Giuseppe Verdi. Non è infatti un caso che la fiction sia ambientata a Milano al Conservatorio Verdi. I ragazzi saranno alle prese con maestri tanto famoso quanto severi ed esigenti che li guideranno passo passo con l’obiettivo appunto di formare una vera orchestra. Ognuno dei ragazzi infatti suona uno strumento differente dagli altri. Ognuno dovrà cimentarsi con la vita di tutti i giorni cercando di far convivere le proprie aspirazioni con la realtà di una città tentacolare come Milano, una metropoli in grado di far emergere il talento di ciascuno e di fargli vivere un sogno che potrebbe diventare realtà.
A differenza di altre fiction sul mondo dei giovani, questa miniserie si pone all’attenzione del pubblico in quanto fa vedere una generazione non allo sbaraglio o senza stimoli, bensì una generazione che si pone un obbiettivo mettendo in campo passione ed impegno.
Nel cast troviamo due volti molto noti, Anna Valle ed Alessio Buoni, mentre per il resto abbiamo artisti alle prime armi.

Donatella Swift

Impostazioni privacy