Cenerentola il film stasera su Rai2. La trama ed il trailer

Cenerentola il film, il ballo

Su Rai 2 a partire dalle ore 21,20 va in onda questa sera, 6 gennaio 2019, Cenerentola, il film uscito nelle sale nel 2015. L’action movie annovera nel cast l’attrice premio Oscar Kate Blanchett, Lily James, Richard Madden e la strepitosa Helena  Bonham Carter. Kenneth Branagh ha diretto riadattamento cinematografico dell’omonimo classico DIsney del 1950

Clicca qui per leggere la recensione

La trama di Cenerentola il film

Ella è una ragazza giovane, spensierata e sopratutto gentile. Ama profondamente suo padre, mercante di tessuti, mentre la madre muore quando lei era ancora una bambina. Il padre di Ella incorre in seconde nozze, sposando Lady Tremaine. L’uomo spera che lei e le sue figlie possano essere di conforto ad Ella durante i suoi lunghi e frequenti viaggi. Durante uno di questi viaggi però l’uomo perde la vita ed Ella rimane in balia dell’odio e del disprezzo della matrigna e delle sue sorellastre.

A seguito della morte del marito Lady Tremaine sperpera tutto il denaro ed è costretta a licenziare la servitù. Ella viene quindi impiegata come serva e costretta a servire le terribili donne. Un giorno, stanca della vita a cui è costretta, scappa nel bosco. Qui incontra Kit un giovane apprendista di palazzo. Il ragazzo altri non è che il principe- Questo per rivedere Ella decide di indire un ballo aperto a tutti. Lady Tremaine vuole a tutti i costi che una delle sue figlie venga scelta dal principe come sua sposa. Dal canto suo anche Ella spera di poter partecipare al ballo e rivedere così il giovane Kit.

Ella, vittima dell’ennesima angheria, riesce a partecipare al ballo solo grazie all’intervento della Fata Madrina. Una volta al castello, il principe riconosce subito Ella e decide di rivelarle la sua identità. Ma allo scoccare della mezzanotte Ella è costretta a fuggire.

Emma Watson ha rifiutato il ruolo di Cenerentola

Trailer

 

Impostazioni privacy