Heidi, stasera su Rai1 l’adattamento cinematografico del romanzo di Spyri

Heidi, questa sera su Rai1

Questa sera, 5 gennaio 2019, su Rai1 alle ore 21,20 va in onda Heidi, pellicola del 2015 diretta da Alain Gsponer. La pellicola è uno dei tanti riadattamenti di Heidi, celebre romanzo dell’autrice Johanna Spyri. Si tratta di una raccolta di romanzi pubblicati nel 1880 e resi poi celebri negli ’80 del secolo scorso grazie all’omonima serie animata di Takahata e

Myhazaki.

Indice dei contenuti

Heidi, trama

La piccola Heidi dopo aver perso entrambi i genitori si ritrova a vivere con sua zia nella Svizzera tedesca. Quando la zia è costretta a trasferirsi in Germania per lavoro decide di lasciare la piccola vivace bambina con il nonno paterno sulle Alpi Svizzere. La bambina farà la conoscenza di Peter, giovane pastore. In poco tempo la bambina si innamora della montagna e della natura che la circonda, ma sopratutto instaura un meraviglioso rapporto con suo nonno, all’apparenza burbero. L’idillio finisce con il ritorno della zia. Questa decide di portare la bambina con sé a Francoforte. Qui la piccola si troverà a fare da dama di compagnia a Klara, una bambina poco più grande di lei costretta sulla sedia rotelle.

Clicca qui per la recensione

Cast

Bruno Ganz veste i panni del burbero Nonno. L’attore svizzero ha interpretato anche il cardinale Stefan Wyszyńsk nel film Tv “Non abbiate paura- La vita di Giovanni Paolo II”. La piccola Heidi è interpretata da Anuk Steffen. Completano il cast Katharina Schuttler, Jella Haase, Maxim Mehmet e Peter Lohmeyer.

Streaming

Il film Heidi oltre che su Rai1 viene trasmesso in streaming sul sito Raiplay, fruibile anche su smarphone e tablet attraverso l’app RaiPlay disponibile sia per iOS che per Android.

Trailer

Impostazioni privacy