Zootropolis, la commedia Disney, stasera su Canale 5

Zootropolis

 Zootropolis, la divertente commedia d’animazione per bambini, va in onda stasera venerdì 4 gennaio alle 21:25 su Canale 5. 

Mediaset dà spazio ai più giovani con una pellicola irriverente e al contempo educativa targata Disney. 

Zootropolis: la trama

Zootropolis racconta la storia di Judy; una coniglietta tutto pepe che da sempre ha il grande sogno di diventare agente di polizia. Per questo motivo frequenta l’accademia e da Bunnytown, sua città natale, si trasferisce a Zootropolis – la grande città per eccellenza. Judy non si lascia intimidire dall’ambiente del tutto nuovo nel quale si trova, anzi è elettrizzata al pensiero di realizzare le sue aspettative di vita in un posto così affascinante. 

Purtroppo, però, una coniglietta, seppur poliziotta, rimane sempre una coniglietta. Ecco perché, con suo grande disappunto, viene promossa ausiliario del traffico. Anche in questo caso Judy Hopps non si perde d’animo e – decisa a dimostrare a tutti il suo vero valore – aspetta l’occasione in cui farsi valere. Zootropolis manda un messaggio positivo a chiunque, non solamente ai più piccoli. In perfetto stile Disney, questa pellicola ci suggerisce che credendo davvero alle cose, queste, non tarderanno ad arrivare. 

Zootropolis

I personaggi

Zootropolis, come suggerisce anche il titolo, è una commedia affidata agli animali. I personaggi sono tutti esserini a quattro zampe ed è questo che rende il film leggero e simpatico per tutti.

Judy è un personaggio positivo, una coniglietta dalla grande forza d’animo e gentile nei modi; nel film sarà affiancata da Nicholas detto Nick: una volpe intelligentissima e scaltra, che – essendo molto abile in quanto a furti – aiuterà Judy a risolvere un caso molto particolare.

Zootropolis lancia anche un messaggio di uguaglianza, seppur sottile. In questa città, infatti, gli animali lavorano l’uno di fianco all’altro e hanno cariche di ogni genere, nonostante appartengano a diversi generi animali. A riprova del fatto che chiunque tu sia, sarai sempre il benvenuto. 

Impostazioni privacy