Wine to love – i colori dell’amore stasera in tv su Rai1: il ritorno di Ornella Muti

wine_to_love
Ornella Muti in Wine to love – i colori dell’amore

Wine to love – i colori dell’amore va in onda stasera in prime time tv su Rai1, e vede il ritorno in tv della splendida Ornella Muti. Il film segna il debutto alla regia del lucano Domenico Fortunato per la produzione di Altre Storie in collaborazione con Rai Cinema, con Cesare Fragnanelli e la Regione Basilicata. Ed è proprio in Basilicata e con precisione alle pendici del monte Vulture che è ambientata questa “romantic comedy” dal sapore nostrano. Infatti, è di palato e di gusto che si parlerà, tra le altre cose, perché tra i protagonisti c’è il vino più pregiato della Basilicata: l’Aglianico.

Wine to love – i colori dell’amore: la trama

Siamo in Basilicata, ai piedi del monte Vulture. Due fratelli si contendono un vigneto e l’amore di una donna, la bellissima Anna Monti (Ornella Muti). Siamo nell’azienda vinicola dei fratelli Favuzzi. Da un lato abbiamo il solitario Enotrio Favuzzi che guida l’azienda spinto da un amore incondizionato. La sua vita è interamente dedicata alla cura delle viti e alla produzione del suo pregiatissimo rosso di Basilicata: l’Aglianico.
Dall’altra parte c’è suo fratello Luca che insiste affinché Enotrio venda i vigneti per due motivi: perché pieno di debiti e perché vendendo la proprietà entrambe i fratelli possano vivere dei proventi derivati da un resort di lusso. Non c’è solo Luca a mettere i bastoni tra le ruote di Enotrio: la potente Laura Rush, direttrice di un’enoteca di lusso di New York, sta acquistando molte aziende vinicole italiane e vuole mettere le mani anche sul vino di Enotrio.

Il trailer

Impostazioni privacy