Pixels, stasera in tv su Rai 2: il film con Adam Sandler

pixels
Pixels

Pixels va in onda stasera 2 gennaio in prime time su Rai2. Il film di Chris Columbus (Mamma ho perso l’aereo, Cara mamma mi sposo, Mrs. Doubtfire – Mammo per sempre, Nine months – imprevisti d’amore) è il rifacimento di un cortometraggio francese del 2010 e ha come protagonisti Adam Sandler (Prima o poi me lo sposo, Waterboy, Big daddy – un papà speciale, Ubriaco d’amore, Terapia d’urto, 50 volte il primo bacio, L’altra sporca meta), Kevin James (Hitch – Lui si che capisce le donne, Io vi dichiaro marito… e marito, Weekend da bamboccioni) e Michelle Monaghan (The Buorne Supremacy, Constantine, Mr. e Mrs Smith, Mission: Impossible III, Gone baby gone, Lo spaccacuori).

Pixels: la trama

Siamo nel 1982 e Sam Brenner è un ragazzino appassionatissimo di videogiochi. Assieme a lui c’è sempre William Cooper, il suo migliore amico e abile nel gioco dell’artiglio. Cooper viene soprannominato da Brenner, “Ciube” poichè è un fan di Star Wars. I due ragazzini frequentano assiduamente una sala di videogiochi dove Brenner si fa notare per la sua capacità di trovare tutte le soluzioni dei giochi.
Un giorno i due ragazzi decidono di partecipare ad un concorso indetto dalla Nasa che invierà nello spazio una capsula del tempo contenente informazioni sugli abitanti del pianeta terra con lo scopo di intercettare culture aliene. Al concorso partecipa anche un certo Eddie Plant che nello scontro finale con Sam Brenner, vince.
Brenner si porterà per tutta la vita gli strascichi di quella sconfitta e 33 anni dopo è un nerd aggiustatutto. William Cooper invece è il Presidente degli stati Uniti d’America che chiede a Brenner il suo aiuto quanto la razza aliena contattata trent’anni prima, sbarca sulla terra…

Il trailer

Impostazioni privacy