Basta un paio di baffi: stasera su Rai1 torna il ciclo Purché finisca bene

Una scena del film Basta un paio di baffi

Questa sera, 2 gennaio 2019, torna su Rai1 il ciclo “Purché finisca bene” con il film tv Basta un paio di baffi, in onda dalle ore 21,10. Purché finisca bene, il ciclo di film tv in onda dal 2014, è giunto alla sua terza edizione e si caratterizza per raccontare attraverso i toni della commedia italiana disagi e difficoltà della vita di tutti i giorni. Ogni film è un episodio a sé stante, in Basta un paio di baffi troviamo come protagonisti Antonia Liskova, recentemente nel cast di “Nero a metà”, e Sergio Assisi.

Basta un paio di baffi, trama

In Basta un paio di baffi Antonia Liskova presta il volta a Sara, una giovane ed impacciata  Chef in cerca della sua occasione. Proprio quando comincia a non crederci più arriva il suo momento. Infatti Luca (Sergio Assisi), proprietario del ristorante preferito da Sara, rimane senza la chef Giada del Re (Euridice Axen), con cui tra l’altro avrebbe dovuto sposarsi. Nonostante Sara sia perfetta per il ruolo Luca non ne vuole sapere. L’uomo ha infatti deciso di assumere soltanto chef uomini  in quanto ritiene le donne troppo problematiche.

Sara a questo punto gioca il tutto per tutto e con l’aiuto del suo caro amico Sergio (Marco Bonini) decide di travestirsi da uomo. Così Sara diventa Andrea, talentuoso e bizzarro Chef. Le cose sembrano andare per il meglio, fino a quando tra Luca ed Andrea non scocca una strana scintilla, che lascia Luca del tutto spiazzato.

Purché finisca bene terza stagione

Basta un paio di baffi apre le fila alla terza stagione del ciclo “Purché finisca bene”. L’edizione 2019 prevede tre capitoli, tutti incentrati sui rapporti di coppia, le difficoltà e le sfide di ogni giorno.

Il secondo appuntamento “L’amore il sole e le altre stelle” andrà in onda mercoledì 9 gennaio e avrà come protagonisti Vanessa Incontrada e Ricky Memphis alle prese con il figlio adolescente. Martedì 15 gennaio andrà in onda “Non ho niente da perdere”, terzo e ultimo capitolo, con Carolina Crscentini, Edoardo Pesce e Sergio Assisi. La Crescentini interpreta qui una donna ipocondriaca alla quale viene diagnosticato un male incurabile.

Impostazioni privacy