Home Recensioni Last Knights: la vera azione è stasera in tv su Rai 4.

Last Knights: la vera azione è stasera in tv su Rai 4.

CONDIVIDI
Last Knights: la vera azione è stasera in tv su Rai 4

Last Knights è un film del 2015 diretto da Kazuaki Kiriya, prodotto in Corea del Sud; i protagonisti di questa pellicola che mescola insieme avventura e azione sono: Clive Owen, Morgan Freeman e Cliff Curtis.

Il film della durata di centoquindici minuti vanta tra i suoi sceneggiatori: Michael Konyves e Dove Sussman; uscito nelle sale in versione limitata nel 2015 è dedicato alla memoria dell’attore Dave Legeno morto nel 2014.

Nonostante il lavoro di tutti, Last Knight è stato giudicato in modo molto negativo dalla critica, che considera la pellicola come una cosa già vista e senza nulla di nuovo.

Last Knights: la trama del film

La storia che si racconta in Last Knights è quella di Bartok, un vecchio nobile che veglia sul suo piccolo regno, parte di un più grande impero, dove vive insieme al suo clan protetto dal comandante Raiden insieme ai suoi soldati. Bartok, senza eredi maschi, decide di scegliere Raiden come erede, donandogli una spada.

Questo scatena l’ira del ministro, Geza Mott, braccio destro dell’Imperatore, che umilia Bartok picchiandolo con un bastone per non aver fornito una tangente adeguata ed in seguito lo mette sotto processo accusandolo apertamente di disprezzare l’impero e di avere attentato alla sua vita.

Con l’inganno Geza Mott riesce a convincere l’Imperatore a far condannare a morte Bartok e nonostante l’opposizione di Raiden, ordina a quest’ultimo di eseguire la sentenza nei confronti del proprio signore: in caso contrario la moglie e la figlia di Bartok subiranno la stessa sorte.

Costretto dagli eventi e spinto dallo stesso Bartok a commettere l’esecuzione, Raiden decapita il suo padrone; in seguito scioglie l’esercito e libera da ogni impegno i suoi commilitoni, gettandosi in un alcoolismo autodistruttivo.

Geza però convinto che Raiden potrebbe vendicarsi, chiede al mercenario più fedele, Ito, di seguire Raiden per assicurarsi che non ci sia alcuna possibilità di vendetta.

Trailer del film

Argia Renda