Ultimo – Caccia ai Narcos, stasera su Canale 5 torna la fiction con Raoul Bova

Ultimo – Caccia ai Narcos stasera su Canale 5 torna con un nuovo capitolo che riguarda il Capitano Ultimo. C’è grande attesa per il ritorno in televisione di Raoul Bova nei anni del Capitano dei Carabinieri Ultimo, alle prese con i trafficanti dei Narcos. Due episodi, ognuno dei quali della durata di 100 minuti, tutti imperniati sulle avventure nel lontano Sud America, dove appunto Ultimo avrà a che vedere con una potente ed assai ramificata organizzazione di trafficanti di cocaina pronti a smerciarla in tutto il mondo senza farsi troppi problemi, soprattutto in Italia. Sarà quindi compito del Capitano stroncare anche questa organizzazione a scopo criminale.

Ultimo – Caccia ai Narcos, traffici internazionali fino in Sud America

Tutto ha inizio con la vera storia dell’uccisione di un gruppo di carabinieri ad opera di El Cobra.Inizialmente ambientata in Messico, a Veracruz, proprio perché in quella zona opera il cartello della potente famiglia degli Zetas, dedita al traffico internazionale di stupefacenti ma anche a rapimenti a scopo di estorsione, la serie si è successivamente spostata nella Baja californiana. Dal 2012 i Los Zetas hanno via via preso il controllo su un vastissimo territorio che conta ben 11 stati solo nel Messico, ingaggiando una vera e propria guerra con i loro rivali, il cartello di Sinaloa, costretto a lasciare molti dei suoi stati affiliati

Ultimo stasera su Canale 5 con Raoul Bova

Giunta alla sua quinta stagione la fiction, che vede protagonista il Capitano Ultimo, riprende le storie tragicamente vere dei traffici provenienti dal Sud America e diretti soprattutto nel sud del nostro Paese, in particolare in Calabria, in attesa che su Sky venga trasmessa una serie che prende spunto anch’essa da questi traffici internazionali di stupefacenti, di cui sempre Raoul Bova potrebbe tornare ad essere protagonista.

Donatella Swift

Impostazioni privacy