Mai lontano da qui, stasera in tv su Cine Sony: trama e curiosità sul cast

Mackenzie Foy ed Ellen Burstyn in una scena di Mai lontano da qui

Questa sera, 19 dicembre 2018, va in onda su Cine Sony (canale 55) alle ore 21.00 Mai lontano da qui. Pellicola del 2013 tratta dal romanzo “Wish You Well” di David Baldacci.

Mai lontano da qui, Trama

Mai lontano da qui, diretto da Darnell Martin, è ambientato nella Virginia degli anni’40. La  giovane dodicenne Lou Cardinal (Mackenzie Foy) e suo fratello Oz (JP Vanderloo) perdono il padre in un tragico incidente. I due restano di fatto soli, la loro madre infatti se pur in vita ha subito un trauma tale da non potersi più occupare dei figli. Per questo motivo Lou e Oz lasciano New York alla volta della Virginia, dove ad attenderli c’è Louisa (Ellen Burstyn) la loro anziana bisnonna. I ragazzi abituati alla frenesia della vita in città faticano ad ambientarsi nella nuova realtà di campagna. Ben presto tuttavia imparano ad amare quella terra che rappresenta un forte legame con la memoria del loro padre. Quando una compagnia di carbone, interessata al loro appezzamento, cerca di rubargli la fattoria sarà proprio Lou a collaborare con l’avvocato Longfellow (Josh Lucas) per salvare la loro casa.

Curiosità sul cast

Mackenzie Foy, che in Mai lontano da qui interpreta la giovane protagonista, ha esordito sul grande schermo nel 2012 nel ruolo di Renesmee Cullen in “Breaking Dawn” parte seconda, l’ultimo film della fortunata serie cinematografica “The Twilight Saga”. L’ultimo ruolo cinematografico di Mackenzie è recente, la giovane attrice infatti ha prestato il volto a Clara, la protagonista de “Lo schiaccianoci e i quattro regni” nelle sale da ottobre 2018.

Ellen Burstyn ha ricevuto un Oscar come miglior attrice nel 1975 per la sua interpretazione in “Alice non abita qui”.

Nel cinema si parla spesso di set maledetti quando durante la produzione del film capitano fatti strani, incidenti ed eventi difficilmente spiegabili. Ellen Bursty durante le riprese de “L’esorcista”(1973) prese un forte colpo alla spina dorsale. Questo fu solo uno degli eventi strani capitati durante la produzione del film, qui i 13 fatti inquietanti capitati sul set.

Josh Lucas pur vantando un curriculum cinematografico di tutto rispetto ha raggiunto la ribalta mediatica nel 2006 grazie alla serie televisiva The Mysteries of Laura. La serie vede come protagonista Debra Messing. I due avevano già condiviso il set di una serie tv, Josh Lucas ha infatti preso parte ad un episodio dell’ottava stagione di “Will & Grace” nel 2008.

Trailer

https://www.youtube.com/watch?v=Gs85pMiw-OQ

Impostazioni privacy