Mamma ho riperso l’aereo, mi sono smarrito a New York: stasera in tv su Italia 1

 

Mamma ho riperso l’aereo, mi sono smarrito a New York, in onda questa sera su Italia 1, è il seguito di Mamma ho perso l’aereo. La pellicola, al suo esordio, registrò un successo ancora più marcato rispetto al suo prequel con ben 30 milioni di dollari ai botteghini americani solo nel primo week end di programmazione, ed in totale incassò quasi 360 milioni di dollari nel mondo. Il film uscì nel 1992 per la regia di Chris Columbus, il cui soggetto venne finanziato dalla 20th Century Fox e dalla Hughes Entertainment. Tutto il film vide le riprese a Chicago, la troupe s’installò per la precisione al Four Seasons Hotel, che nel film divenne Plaza Hotel.

Mamma ho riperso l’aereo, continuano le avventure di Kevin

Il piccolo Kevin McCallister, seguendo la sua numerosa famiglia in vacanza in Florida, si perde all’aeroporto e sbaglia aereo salendo su quello errato, per ritrovarsi successivamente a New York. Dove peraltro andrà incontro a diverse avventure, a partire dalla suite dove decide di soggiornare, grazie al trafugamento della carta di credito del padre, passando poi a fare amicizia con una barbona ed a sventare, come nel primo film, gli audaci colpi criminosi della coppia di ladri, piuttosto maldestri, Harry e Marv. Lo stesso padre di Kevin si ritroverà con un notevole conto da saldare all’Hotel Plaza

Mamma ho riperso l’aereo, mi sono smarrito a New York

Non solo gloria per questa pellicola degli inizi degli anni ’90, che per questo sequel ha previsto la presenza degli stessi attori protagonisti del prequel, ovvero Macaulay Culkin, Joe Pesci e Catherine O’Hara.

 

Impostazioni privacy