Il peggior Natale della mia vita, stasera in tv la commedia con Fabio De Luigi

Questa sera, 15 dicembre 2018, su Canale 5 andrà in onda Il Peggior Natale della mia vita, la pellicola del 2012 diretta da Alessandro Genovesi. La commedia è il sequel natalizio de La peggior settimana della mia vita. Si tratta di una commedia corale con protagonisti Fabio De Luigi e Cristina Capotondi. Canale 5 aveva già proposto il film nel 2013 ottenendo un clamoroso successo, seguirono la pellicola ben sei milioni di telespettatori.

Il peggior Natale della mia vita, Trama

Ne la peggior settimana della mia vita abbiamo visto i tragicomici preparativi per il matrimonio di Margherita (Cristiana Capotondi) e Paolo (Fabio de Luigi), ritroviamo ne Il peggior Natale della mia vita i due protagonisti in dolce attesa. I genitori di Margherita, Giorgio e Clara vengono invitati per le vacanze natalizie da Alberto e sua figlia Benedetta nel castello di famiglia, situato alle pendici del Monte Rosa. Alberto dopo una grave malattia ha deciso di godersi maggiormente la vita e di lasciare a Giorgio la sua azienda. L’invito per le vacanze è esteso anche a Margherita e Paolo, ciò desta non poche preoccupazioni in Giorgio che conoscendo l’abilità di Paolo nel cacciarsi nei guai teme che il genero possa mettere a rischio la sua promozione. Timori ben fondati: la goffaggine di Paolo causerà non pochi guai. Tra cene rovinate, cocorite uccise, allagamenti, incendi e tanto altro le risate sono assicurate.

Cast

Tornano a vestire i ruoli dei protagonisti Fabio De Luigi e Cristiana Capotondi, con loro Antonio Catania e Anna Bonaiuto che interpreteranno i genitori di Margherita. Il maestro della risata Diego Abatantuono vestirà i panni di Alberto, mentre sua figlia sarà interpretata da Laura Chiatti.

Curiosità

Molte scene de Il peggior Natale della mia vita sono state girata a Gressoney in Valle d’Aosta a Castel Savoia, una meravigliosa villa dell’800. Il castello veniva usato dalla Regina Margherita come residenza estiva. Il ruolo del pare di Fabio de Luigi è stato interpretato da Andrea Mingardi. Il cantautore ha curato anche la colonna sonorA, formata a cover di classici brani natalizi. Rachele Amenta fa il suo debutto cinematografico nel ruolo di Rachele Amenta. La ragazza è conosciuta al grande pubblico per la sua partecipazione alle ultime due edizioni di “Io Canto”, programma musicale in onda su Canale 5. Alessandro Genovesi torna con un cameo. Come già successo nel prequel nel quale ha vestito i panni di un prete, in La peggior settimana della mia vita Genovesi è presenti nelle vesti di un cadavere. Il peggior Natale della mia vita non replica gli incassi del prequel. Con i suo 7.8 milioni di euro è ben lontano dal successo de La peggior settimana della mia vita, che nel 2011 ha incassato ben 9.6 milioni.

Il trailer

Emanuela Ceccarelli

Impostazioni privacy