Città segrete – Londra, stasera in TV su Rai 3

E’ Londra la protagonista della seconda delle tre puntate in cui il giornalista Corrado Augias, in onda questa sera su Rai 3 alle 21.40, parla di tre capitali europee non dal punto di vista strettamente turistico. O comunque non solo. Dopo l’enorme successo della scorsa settimana, quando aveva esordito con il suo nuovo programma parlando di Parigi, ecco che oggi Augias parlerà di Londra come una città in continua trasformazione, e lo farò raccontandola attraverso i tanti luoghi che la legano alla vita di altrettanti personaggi che poi sono nel tempo divenuti protagonisti della storia di questa metropoli. E così si parlerà di Anna Bolena, la seconda moglie di Enrico VIII che per lei creò lo scisma con la Chiesa cattolica di Roma, per passare ad Alan Touring che grazie alla sua macchina anticipò il concetto di intelligenza artificiale e riuscì a salvare almeno 14 milioni di persone nel mondo.

Città segrete, questa sera in onda su Rai 3

Sarà poi la volta di Winston Churchill e l’Ora più buia, ma anche della modella Elizabeth Siddal, la musa ispiratrice del pittore preraffaelita Dante Gabriel Rossetti e, con un salto nel tempo, anche della regina Budicca, che si oppose tenacemente all’invasione dei Romani sull’isola. Ed ancora, la rivoluzione musicale e non negli anni’ 60 dei Beatles.

Tra segreti e misteri, i personaggi ed i luoghi

Non mancherà nemmeno un’aria di mistero, parlando del ritrovamento del cadavere di Guido Calvi nel Tamigi, per poi arrivare a Sherlock Holmes ed allo scrittore che ha sempre saputo descrivere i drammi e le miserie degli uomini: Charles Dickens. A far da cornice di tutte queste storie saranno luoghi indimenticabili come Hampton Court, la Leighton House, il sottopasso di Greenwich e le le Churchill War Rooms.

Impostazioni privacy